Shakhtar Donetsk, Pusic: "Il Bologna ha dei giocatori fortissimi, gli faccio i complimenti"
Le parole in conferenza stampa del tecnico dello Shakhtar Donetsk alla vigilia del match contro il Bologna
Su Marlon Gomes
No al momento non è al 100%, ma sono molto contento dell'ultima partita fatta, sta recuperando dall'infortunio bene, lavoreremo per portarlo alla sua condizione massima. Sono felice che è tornato in gruppo ma ancora non è pronto. Marlon non ha una posizione, è un giocatore multifunzionale, e questo è un suo vantaggio, è un calciatore intelligente, mi piace pensare che non ci sono posizioni specifiche ormai oggi, c'è il tempo e lo spazio, non le posizioni, mi piace pensare alle loro capacità, i giocatori di un livello così possono esprimersi su diverse posizioni.
Su Matvienko
È tornato con un piccolo infortunio dalla nazionale, ha riposato nell'ultima gara, adesso sta bene è pronto per giocare.. se comincerà dal 1' vedremo domani, mi dirà come sta, ma conoscendolo credo che sarà pronto per domani.
Sullo Shakhtar Donetsk sfavorito secondo i bookmakers
Per le persone è difficile giudicare la nostra squadra, vista anche la situazione nel nostro paese perché molti non ci conoscono e siamo una squadra giovane. Quello che dicono gli esperti lo capisco e in parte posso anche essere d'accordo, ma dobbiamo dimostrare le nostre abilità in questa nuova sfida e smentire le quote, approcciando le partite bene.
Sulle condizioni in cui si preparano le partite
Le condizioni sono molto difficili, ci richiede molto sotto tutti gli aspetti: mentale, fisico, ma come dico sempre dobbiamo lavorare e affrontare le circostanze che ci sono. In queste terribili condizioni io e il mio staff cerchiamo di dare tutto quello che ha bisogno la squadra. Questa è la vita oggi, e nonostante tutte le difficoltà cerchiamo di dare il massimo. Il livello della Champions è ottimo. Se scrivessi un libro su quello che stiamo passando diventerebbe un best seller e non è detto che non lo faccia.
LEGGI ANCHE: Orsolini: "Mi piacerebbe rivivere quei momenti sul pullman scoperto ma dobbiamo resettare" video