La giornata di domani sarà storica, il Bologna tornerà a giocare un match di Champions League dopo sessant'anni. L'avversario di giornata sarà lo Shakhtar Donetsk, formazione ucraina sempre presente nelle ultime edizioni della massima competizione europea. Di seguito le parole del tecnico degli ospiti, Pusic, nella conferenza stampa odierna.

Pusic sulla rosa del Bologna

I rossoblù hanno perso molti giocatori, ma allo stesso tempo ne hanno acquistati diversi molto forti, si tratta di una squadra completa, non mi concentro sui singoli ma sulla squadra nell'insieme: l'anno passato hanno fatto benissimo. Da parte mia c'è grande rispetto, il Bologna è un club interessante, che l'anno scorso ha espresso un calcio di grande qualità, gli faccio nuovamente i complimenti per ciò che hanno ottenuto. Hanno anche giocatori fortissimi, come per esempio Karlsson, conosco anche i ragazzi croati oltre a quelli olandesi.

I giocatori dello Shakhtar Donetsk (ph. Depositphotos)
I giocatori dello Shakhtar Donetsk festeggiano (ph. Depositphotos)

Sulle possibilità dello Shakhtar Donetsk di vincere la gara

In Champions League non ci sono squadre semplici da battere, si ha sempre il 50% di possibilità di vittoria o sconfitta se non parliamo delle grandi squadre. Tutte le partite cominciano da 0-0, si discuterà tutto sul campo.

Sulla nuova formula della Champions League

Il formato è cambiato, è una novità, il pensiero nuovo all'approccio e all'allenamento, dobbiamo prima provarla nella pratica. Saranno più avversari e ogni volta uno differente. Il nostro approccio non cambierà, daremo ogni volta il massimo sul campo. Si tratta di un format molto interessante ma anche molto probante. Mi aspetto partite interessanti, di grande qualità. Domani avremo la prima partita e dopo 2/3 gare potremo valutare.

PROSEGUE ALLA PAGINA SUCCESSIVA

Orsolini: "Mi piacerebbe rivivere quei momenti sul pullman scoperto ma dobbiamo resettare"
Champions League, Bologna-Shakhtar: clamoroso al Dall'Ara, tifosi in visibilio

💬 Commenti