Casale: "Bologna non è un passo indietro nella mia carriera. Io come Calafiori? Rispondo così"
Le prime parole del neo difensore rossoblù presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli
Seppur con gli undici assenti che hanno risposto alle chiamate delle proprie Nazionali, il Bologna targato Vincenzo Italiano sta proseguendo la preparazione alla sfida di sabato 14 settembre, quando alle ore 15 i rossoblù scenderanno in campo nell'anticipo al Sinigaglia di Como. Intanto, questa mattina, presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli, il neo acquisto Nicolò Casale ne ha approfittato per rispondere alle domande dei giornalisti nella sua conferenza stampa di presentazione. Queste le sue dichiarazioni.
Sulle sue condizioni fisiche
Sto molto bene. Sicuramente complice la sosta i preparatori hanno deciso di prendersi qualche giorno in più, ma io sto benissimo. Ho giocato fino all'ultima partita con la Lazio poi ho avuto un leggero problema al polpaccio ma sono stato gestito benissimo. Dopo la sosta sarò pronto per giocare da subito.
Sulle difficoltà nel provare a riconfermarsi
Il primo anno alla Lazio è stato straordinario sotto tutti i punti di vista, nel secondo ho avuto problemi fisici e difficoltà ambientali che si sono create in città. Ho sentito il direttore Sartori e ho sentito subito una grande fiducia, era quello che mi mancava. Appena arrivato ho sentito una carica diversa. Ora ci sono da sistemare tante cose ma è normale con un cambio di allenatore, per di più ho saputo che non ha avuto diversi giocatori dal ritiro. Il mister lo conosco, i compagni anche e penso che questa sia una squadra forte.