Il posticipo del tredicesimo turno di Serie A vedrà affrontarsi la Lazio di Marco Baroni e il Bologna di Vincenzo Italiano. I capitolini hanno sette lunghezze di margine sui felsinei, che però hanno una partita da recuperare contro il Milan di Fonseca.

Inutile ribadire l'importanza della partita di domenica, visto e considerato l'incredibile stato di forma di entrambe le squadre. Gli emiliani vengono infatti da tre vittorie consecutive (contro Cagliari, Lecce e Roma), i capitolini invece hanno vinto 7 delle ultime otto partite e sei di queste consecutivamente.

A mettere un po' di apprensione ad Italiano però ci sono le condizioni di Santiago Castro. Importanti aggiornamenti a riguardo ce li fornisce Il Resto del Carlino.

Bologna, cosa filtra sulle condizioni di Castro

Nella giornata di ieri il tecnico ha ricevuto una buona notizia, ovvero il recupero di Martin Erlic. Tuttavia come segnalato dallo stesso quotidiano, Castro è rimasto ancora a riposo per smaltire la botta al polpaccio, che il Toto si sta trascinando dalla partita contro l'Atalanta, match in cui siglò anche un gol di pregevole fattura.

Santiago Castro
Santiago Castro esulta dopo il gol all'Atalanta (ph. Image Sport)

Quello che emerge quindi è che gli allenamenti persi nel corso della sosta sono stati programmati con la sola finalità di risolvere completamente il problema per poter avere a disposizione il calciatore al top della condizione.

Castro, ci sarà contro la Lazio?

Ci vengono forniti ulteriori dettagli circa le condizioni di Castro. Infatti proprio a questo proposito, segnala il quotidiano, che in casa Bologna filtra ottimismo circa la presenza del classe 2004 all'Olimpico contro la Lazio.

Ovviamente però qualora, nel momento in cui i rossoblù torneranno al completo nei prossimi giorni, Castro dovesse ancora lavorare a parte, a quel punto si candiderebbe Dallinga per una maglia da titolare. L'attaccante ex Tolosa ha anche “un conto aperto” con l'Olimpico, essendosi visto correttamente annullare un gol nell'ultimo turno contro la Roma di Ivan Juric.

Thijs Dallinga e Alisson Becker
Thijs Dallinga e Alisson Becker (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Lazio-Bologna, prosegue la preparazione: rientrano numerosi Nazionali

 

Notizie correlate
Ecco come gioca la Lazio di Baroni: i pericoli per il Bologna. Tutto quello che c'è da sapere
Lazio-Bologna: dopo Tavares, Baroni rischia di perdere un'altra pedina fondamentale

💬 Commenti