Bologna-Fiorentina: Palladino può cambiare. Le ultime
In vista della sfida di domenica al Dall'Ara il tecnico dei viola pensa ad un cambio importante
Il Bologna di Vincenzo Italiano è sicuramente una squadra in crescita, lo testimoniano gli ultimi risultati in Italia e in Europa. Tuttavia l'avversario di questo weekend sarà certamente ostico: la Fiorentina di Raffaele Palladino. Anche i gigliati, come i rossoblù, stanno vivendo un momento positivo, persino incredibile se si guarda la classifica.
La Fiorentina è a quota 31 punti, in piena zona Champions League, in caso di vittoria però il Bologna accorcerebbe sensibilmente sulle posizioni di vertice e sui viola stessi. Dopo il 7-0 contro il Lask in Conference League in casa Fiorentina ci sarà sicuramente qualche sostituzione. Infatti nella testa dell'allenatore starebbe balenando un cambio importante di formazione.
Palladino pensa a lui dal primo minuto?
Infatti come riporta ViolaNews Palladino dovrebbe optare per i titolarissimi in difesa (Dodo', Gosens, Comuzzo e Ranieri) e a centrocampo (Adli e Cataldi). Gli ultimi dubbi da sciogliere sarebbero quelli in attacco. Infatti alle spalle dell'intoccabile Moise Kean, il tecnico starebbe pensando di dare una maglia da titolare al rientrato Gudmundsson.
In questo caso a sedersi in panchina dovrebbe essere invece Lucas Beltran, tra i più positivi nell'ultimo periodo. L'altra maglia sulla trequarti dovrebbe essere di Riccardo Sottil, anche lui in vantaggio nel ballottaggio con lo stesso Beltran. L'esterno italiano viene da un ottimo periodo di forma come attesta la doppietta europea messa a referto ieri sera contro il Lask.
Il probabile 11 della Fiorentina
Ecco che quindi, con il recupero fondamentale del dieci Gudmundsson, tra i calciatori più pericolosi, l'undici che scenderà in campo al Dall'Ara dovrebbe essere così delineato:
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo', Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Sottil, Gudmundsson, Colpani; Kean. All. Palladino
Restano solo due ballottaggi: Gudmundsson-Beltran, con il primo favorito, e Sottil-Beltran, con l'esterno italiano favorito. Possibile che Palladino sciolga le riserve nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE: Dominguez, sprazzi di talento: adesso si attende il gol per seguire le orme di Zirkzee