Il Bologna guarda al futuro: sfida al Lecce per un gioiello
Gli emiliani monitorano il talentuoso difensore. Su di lui c'è anche il Lecce
Il Bologna è apparso in netta crescita nelle ultime uscite, anche grazie ad una ritrovata solidità difensiva. Tuttavia come è solito capitare gli emiliani tendono ad anticipare la concorrenza e acquistare dei giovani di talento. La situazione potrebbe ripetersi ancora una volta. Infatti come segnalato da il Quotidiano di Puglia, e ripreso da Tuttomercatoweb, il Lecce, visto l'infortunio occorso a Gaspar sarebbe alla ricerca di un difensore centrale, seguito però attentamente anche dal Bologna.
Sfida di mercato per il talentuoso difensore
Infatti si legge che sia Bologna che Lecce sarebbero interessate a Oliver Provstgaard, difensore centrale danese di 194 centimetri classe 2003. Il giovane attualmente gioca al Vejle Bk, club di cui è anche capitano. Il club danese però difficilmente si priverebbe di Provstgaard a stagione in corso.
Su di lui però in passato erano state avvincendate diverse altre squadre di Serie A: Udinese, Parma e Genoa. Adesso invece ci starebbero pensando emiliani e pugliesi. Il calciatore nonostante la giovane età ha già collezionato diverse presenze con l'under 21 della propria nazionale, 16 per l'esattezza, condite anche da due gol. Nella sua squadra di club rappresenta invece un totem, avendo giocato 16 partite, di cui il 94% da titolare.
Il noto sito Transfermarkt attribuisce al classe 2003 un valore di mercato di 2.5 milioni di euro.
Provstgaard, la situazione
Il classe 2003 è legato al club danese da un contratto fino a giugno del 2026. Visto l'infortunio di Gaspar e i continui problemi fisici di Bonifazi, il Lecce ci starebbe pensando. Il Bologna dal canto suo rimane sempre vigile e pronto, qualora decidesse di affondare il colpo sul prodigioso giovane che pare aver stregato tutti.
LEGGI ANCHE: Squadra in crescita e con identità chiara. Ecco la prossima missione di Italiano