Skov Olsen: "Sarebbe bello incontrare il Bologna in Champions. Qui segnati una valanga di gol"
Le parole dell'ex rossoblù Andreas Skov Olsen, oggi in Belgio al Club Bruges, sul ritorno in Champions League del Bologna
Affrontare il Bologna in Champions League?
È la seconda volta che giocherò la Champions League e non vedo l'ora. Poi sarebbe divertente se il Bruges pescasse proprio il Bologna.
Sul possibile ritorno in Italia
Nella gara contro la Fiorentina che io non giocai mi sono reso conto quanto mi manca vivere in Italia. Lo stile di vita italiano, la gente, il cibo... è tutto bellissimo da voi. Mi piacerebbe tornare e mi immagino di nuovo in Serie A in futuro. Anche se da un punto di vista calcistico la mia esperienza italiana non è stata un successo sono stato felice lì. Una squadra preferita in Italia? Ne ho in altri paesi ma non in A.
Il Bologna di oggi
Zirkzee ha fatto benissimo così come Ferguson. Il Bologna ha tanti giocatori che hanno fatto una stagione strepitosa. Poi il mio amico Orsolini che ha segnato alcuni gol bellissimi... mi mancano molto i miei ex compagni. Penso che Riccardo abbia le qualità per essere un top player, gli manca solo la continuità. Ma quando sta bene si vede che ha un piede sinistro perfetto e un ottimo dribbling che spiega perché segni così tanto in Serie A.
Sull'addio di Thiago Motta
È una scelta comprensibile, però mi sarebbe piaciuto vederlo in Champions League con il Bologna. Sarebbe stato fantastico ma... è il calcio. Se l'anno prossimo sarà più difficile con tre competizioni? Se riescono a tenere i migliori possono ripetersi...
LEGGI ANCHE: Zazzaroni: "Ecco come ho portato Baggio e Bresciani al Bologna"