Skov Olsen: "Sarebbe bello incontrare il Bologna in Champions. Qui segnati una valanga di gol"
Le parole dell'ex rossoblù Andreas Skov Olsen, oggi in Belgio al Club Bruges, sul ritorno in Champions League del Bologna
Con la qualificazione in Champions League, il Bologna avrà la possibilità di affrontare tanti ex sparsi in giro per l'Europa. Uno di questi è Skov Olsen, in forza al Club Bruges, il quale ha rilasciato un'interessante intervista a gianlucadimarzio.com. Di seguito le sue parole.
Sulla qualificazione in Champions League del Bologna
Sono contentissimo di quello che è riuscito a fare il Bologna, qualificandosi per la Champions League dopo 60 anni. Lì gioca Jens Odgaard che è un mio caro amico e sono felice per lui.
Il difficile periodo di Skov Olsen con la maglia del Bologna
Non è stato facile per me a Bologna e sono felice di essere venuto qui dove ho già segnato una valanga di gol e messo due titoli in bacheca. Il Bologna di allora e il Bruges di adesso hanno stili di gioco opposti. A Bologna sono cresciuto come calciatore e in personalità ma mi mancava giocare un calcio offensivo. Il loro calcio non faceva per me come dimostra il fatto che segnavo pochissimo. A me piace giocare un calcio all'attacco esattamente come sta facendo... il Bologna adesso. Il calcio di Thiago Motta è davvero bello da vedere ma non rimpiango lo stesso essermene andato. Poi con tutto il rispetto, l'obiettivo primario del Bologna non è vincere il campionato tutti gli anni come invece accade al Bruges. E io punto proprio a questo: voglio collezionare titoli.
La crescita del calcio belga
Il campionato italiano è uno dei cinque migliori tornei al mondo e anni luce davanti alla lega belga. Ma negli ultimi anni la Pro League ha fatto dei notevoli passi in avanti, tante squadre sono cresciute e il campionato è difficile. Perciò aver conquistato quattro titoli in cinque anni per il Bruges è un grande risultato. Che bello, sono davvero felice.