Liverpool-Bologna, Slot lancia l'allarme: "Gioca come l'Atalanta"
Le parole dell'allenatore del Liverpool alla vigilia della match di Champions League ad Anfield
Sul Bologna
La scorsa stagione, ma anche in questa, hanno dimostrato di essere una squadra molto difficile da battere e noi come Liverpool sappiamo quanto difficile sia battere squadre che ti seguono a uomo a tutto campo, come l'anno scorso con l'Atalanta. Sfidare un team italiano in Europa è sempre complicato.
Retroscena Beukema
Nella squadra per cui lavoravo (l'allenatore si riferisce al Feyenoord, ndr) eravamo interessati a Beukema. Cercavamo un difensore centrale e abbiamo visto molto potenziale in lui, purtroppo per noi ha scelto un altro club, sfortunatamente per lui però ha scelto quello sbagliato (risata, ndr). Però lui è andato molto bene e poi l'ha preso il Bologna: è veramente un bel giocatore, non vedo l'ora di salutarlo domani.
Libertà di movimento ai giocatori, lo ha dichiarato Mac Allister
Bello che abbia detto così, è quello che cerco. Devono sentire la struttura ma non per questo gli deve essere detto ogni volta cosa fare: quando non abbiamo la palla non c'è spazio per la libertà, ma quando ce l'abbiamo, specialmente negli ultimi metri, allora demandiamo tutto alle qualità individuali. Devono sentirsi liberi in quei frangenti e credo sia ciò che provano.
Atmosfera da Champions
So che privilegio sia lavorare qui e fare la Champions League, tanta gente mi ha detto che domani sarà speciale. Voglio vedere e sentire tutto questo, dobbiamo essere pronti e spero che lo siano anche i tifosi. Spero possano percepire il desiderio che abbiamo e che sia una notte speciale.
LEGGI ANCHE: Bologna, presentata la nuova terza maglia Champions League