Alla vigilia dell'attesissima sfida di Champions League tra Liverpool e Bologna, il tecnico del Reds Arne Slot ha parlato in conferenza stampa. Ecco le parole dell'allenatore olandese.

Le condizioni di Diogo Jota e Federico Chiesa

Mi aspetto che Jota sia disponibile a giocare. Chiesa si è allenato ieri, ha avuto qualche problema e non me lo aspetto in campo. Dobbiamo guardare anche avanti, so che sarebbe stato bello giocare contro una squadra italiana per lui ma lo aspettiamo per altre notti.

Federico Chiesa (ph. Image Sport)
Federico Chiesa (ph. Image Sport)

Champions League e Premier League

Possiamo competere, abbiamo tanta qualità e coesione in questa squadra. Anche chi non gioca è felice quando segniamo e vinciamo, questo è buono. Certo, dobbiamo assolutamente crescere se vogliamo rimanere dove siamo. Ogni partita è difficile in Premier League, tutti me lo dicono sempre. Abbiamo tanta qualità nei singoli, comunque, per pensare di poter restare lassù in alto.

Scelte di formazione

Abbiamo molti giocatori che possono aiutarci. Ogni volta che abbiamo bisogno di qualcuno, si mostra pronto... Ma ancora rimangono tante sfide difficili. Lavorano e si allenano molto duramente, questo mi rende molto difficile le scelte. Non è una questione di qualità, ce l'hanno tutti. Chi va in un top club sa che ci sarà tanta competizione. E i ragazzi stanno gestendo bene il momento, c'è tanta energia nel gruppo.

Che cosa è mancato in alcune gare

Abbiamo perso troppe volte il pallone negli ultimi metri, come team abbiamo talmente tanta qualità che non possiamo accettare la mediocrità. In ogni secondo delle partite dobbiamo vedere i più alti standard.

PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →

Bologna, che rivoluzione per la Champions League: accadrà ad Anfield
Liverpool-Bologna, rossoblù stroncati: "Non ci sarebbero chance"

💬 Commenti