Bologna, con l'arrivo di Iling Jr cambiano le gerarchie: ecco come
L'arrivo dell'ex Juve fa felice Italiano ma mette un'incognita sui titolari
Bologna, cosa cambia ora in attacco
Dall'oggi al domani (forse anche meno) il Bologna si ritrova con una pedina importante in più da poter inserire nelle geometrie del nuovo allenatore Vincenzo Italiano, celebre per il suo 4-3-3 a Firenze e La Spezia, che a questo punto potrebbe essere riproposto con coraggio anche in quel del Dall'Ara.
La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione riguardo l'inclusione del nuovo acquisto.
Dopo l'esito del terribile infortunio di Cambiaghi è nata l'urgenza di un sostituto adeguato, e la scelta è ricaduta su Benjamin Dominguez del Gimnasia La Plata, che ha già salutato compagni e tifosi e arriverà nel capoluogo emiliano lunedì.
Il giovane, classe 2003, è però ancora acerbo secondo molti e il tempo per ambientarsi in Italia è poco quanto necessario; per questo motivo ecco il ragazzo ex Juve, pronto ed esperto, che con Italiano si presume possa fare il definitivo salto di qualità.
Si sa che l'allenatore siciliano non rinuncia agli esterni e anzi, ne fa un importante punto di forza (ne è un esempio Nico Gonzalez), ma al contempo non disdegna il turnover, cosa che sarà necessaria visti i tanti impegni infrasettimanali.
Proprio per questa ragione, sottolinea la Rosea, la figura di Jesper Karlsson non sarà ignorata, come si poteva pensare, così da dargli tempo e modo di dimostrare ciò che nella scorsa stagione, a causa dei problemi fisici, non è riuscito ad esprimere.
LEGGI ANCHE: Bologna, si tenta l'affondo per un difensore della Premier