La situazione del Bologna

L'accordo di partnership sottoscritto dal Bologna FC e da Webuild per i lavori di ristrutturazione e qualificazione dello stadio Dall'Ara prevede un investimento complessivo da 200 milioni.
A proposito dell'accordo, all'agenzia di stampa Italpress ha parlato il Direttore Generale di Webuild, Massimo Ferrari

Webuild è fortemente motivata a sostenere lo sviluppo delle attività sportive e a rendere possibili interventi di costruzione o ristrutturazione degli impianti sportivi che hanno importanza anche per l'economia locale e possono garantire sviluppo occupazionale. È importante avere una visione Paese per realizzare infrastrutture in grado di generare un impatto positivo sulla società e puntare su stadi moderni concepiti come luoghi di 'destinazione', dove l'esperienza dello spettatore va oltre l'evento sportivo

Con il nuovo Dall'Ara, che si trasformerà in un'infrastruttura attiva 7 giorni su 7, la città felsinea si candida ad essere selezionata tra quelle che ospiteranno gli Europei di calcio del 2032. 
In termini economici, l'ad Claudio Fenucci è andato due volte in parlamento per discutere del nuovo stadio, proponendo al Governo di mettere a disposizione fondi da cui attingere per ristrutturare gli impianti.

Restyling Dall’Ara
Restyling Dall’Ara

Con il patron Saputo pronto a investire 110 milioni, cifra che si aggiunge ai 40 messi a disposizione dal Comune, il governo rossoblù è ancora alla ricerca di investitori per i 50 milioni mancanti.

I ricavi del Bologna potrebbero proprio dipendere dall'eventuale scelta dello stadio cittadino ad Euro 2032, ma quello che è certo è il progetto rappresenta un esempio virtuoso a livello italiano, l'unico progetto misto pubblico-privato. Con l'istituzione di accordi già definiti per aree di ristorazione e parcheggio, si completerebbe una rivoluzione che potrà cambiare diametralmente il modo di vivere il calcio sotto le Due Torri.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: su Kean c'era anche il Bologna, il retroscena

Notizie correlate
Anche il Bologna aveva fatto un'offerta ma lui è sicuro: "Ho fatto bene"
Bologna, da Italiano a Motta la musica non cambia su un titolarissimo: gioca sempre

💬 Commenti