Inizia ufficialmente oggi la fascia di mercato invernale che terminerà il prossimo 3 febbraio e che vedrà i rossoblu muoversi principalmente in uscita, ma non solo. L'idea è quella di fare spazio in rosa per poter ricercare nuovi giocatori di prospettiva, proprio come era successo lo scorso anno con Santiago Castro. 
Joey Saputo ha già espresso la sua approvazione: Sartori e Di Vaio si muoveranno nella ricerca di una o due pedine per il futuro della squadra.

Bologna, mercato in entrata: Bertola e altri nomi caldi

Come riporta il Corriere dello Sport, uno dei nomi più rilevanti di questa finestra di mercato invernale è indubbiamente Nicolò Bertola. Il centrale dello Spezia, classe 2003, ha già disputato 16 partite da titolare. Tuttavia il club sembra non aver ancora raggiunto l'accordo per un rinnovo in vista della scadenza di contratto fissata a giugno e per questo i rossoblu potrebbero affondare il colpo. 

L'altra idea si chiama Olivier Provstgaard, difensore del Vejle nonché coetaneo di Bertola. Nazionale U21 della Danimarca, potrebbe arrivare in Italia prima del previsto, in modo da lasciargli tempo per ambientarsi con il nuovo campionato.
Per quanto riguarda l'attacco, la società rossoblu tiene viva l'ipotesi dei fratelli Esposito (Sebastiano e Pio), ma anche Evann Guessand del Nizza.

Sebastiano Esposito
Sebastiano Esposito (ph. Image Sport)
Poco spazio per lui: andrà in prestito, i dettagli
Pobega ed il problema espulsioni: ecco come Italiano lo risolverà

💬 Commenti