Bologna, Miranda è un colpo da Champions: ecco i numeri dell'esterno spagnolo
Ecco chi è Juan Miranda, il nuovo terzino spagnolo a disposizione di Vincenzo Italiano

Bologna, un esterno di spinta e qualità
Andando più nel profondo analizziamo le caratteristiche tecniche dell'ormai ex Betis Siviglia. Miranda mostra ottime qualità nel dribbling: nelle passata stagione su 24 tentati ben 17 sono risultati vincenti, 70.8% di riuscita, percentuale che aumenta ulteriormente nella metà campo avversaria, 73.3%.
Non male nemmeno l'accuratezza dei passaggi che si attesta sull'85.8%, così come la percentuale di riuscita dei passaggi in verticale: 79.3%.
Sotto il profilo della fase difensiva è buona anche la percentuale di successo dei duelli difensivi: 20.9% rispetto al 16.2% di Kristiansen nella stagione appena conclusa. Un aspetto su cui invece può migliorare è il gioco aereo: su 64 duelli aerei tentati sono 29 quelli vinti, un successo nel 45.3% dei casi.

In conclusione si tratta di un terzino sinistro relativamente giovane con buone abilità di spinta e palla al piede. Porta dalla sua una buona esperienza internazionale, avendo già giocato in Europa League, Conference League e nella Bundesliga tedesca oltre che al campionato spagnolo. Miranda si può considerare quindi un validissimo innesto per la corsia di sinistra rossoblù, soprattutto se si tiene conto dell'arrivo a parametro zero.
LEGGI ANCHE: Bologna, il Torino pensa a un giovane rossoblù per l'attacco. L'agente: "Italiano lo valuterà"