Il calciomercato del Bologna nelle ultime ore ha preso il via con grande entusiasmo e decisione. Mentre il club felsineo stava ufficializzando Holm tramite il proprio sito ufficiale, Juan Miranda stava svolgendo le visite mediche all'Isokinetic

Il terzino spagnolo è il primo rinforzo sulla fascia sinistra per Vincenzo Italiano: un colpo a parametro zero di qualità ed esperienza internazionale. 

Analizziamo le sue prestazioni nella passata stagione tramite le statistiche offerte da FootData.

Bologna, la carriera di Miranda

Il classe 2000 è un terzino sinistro che nonostante la relativamente giovane età vanta una buona esperienza internazionale. Muove i primi passi nelle giovanili del Betis Siviglia, salvo poi trasferirsi al Barcellona, dove trova le prime presenze con la squadra B del club. Successivamente nel 2019 passa in prestito allo Schalke 04 in Germania, dove trova 12 presenze ed 1 assist. Infine nel 2020 è tornato a Siviglia, dove ha vestito la maglia del Betis in 111 occasioni, condite da 8 gol e 11 assist

Juan Miranda Gonzalez
Juan Miranda Gonzalez (ph. Depositphotos)

Bologna, ecco la posizione in campo di Miranda

In primo luogo è possibile osservare tramite la “heatmap” sottostante le zone di campo occupate dal classe 2000. Balza subito all'occhio la capacità di occupare con costanza la fascia sinistra per tutti i 90 minuti, sia in zona offensiva che difensiva.

Inoltre l'ex Barcellona ha giocato 23 gare come esterno basso di sinistra nel 4-2-3-1, dunque sarà abile nell'immergersi nel modulo di Vincenzo Italiano. Una differenza rispetto a Kristiansen è l'accentrarsi: il danese sotto la guida di Thiago Motta occupava spesso anche le zone centrali del campo. 

Calciomercato Bologna, grana Miranda: può saltare tutto
Bologna-Gosens da nevrosi: era vicinissimo, ma l'Union Berlino non risponde più. Le ultime

💬 Commenti