Dopo la strabiliante stagione passata, il Bologna sta incontrando diverse difficoltà come è normale possa accadere quando si cambiano guida tecnica e alcuni concetti di gioco. Certamente però si poteva fare meglio in alcune partite e situazioni, tuttavia l'amministratore delegato rossoblù Claudio Fenucci è sicuro e mantiene la calma, chiedendo di dare i giudizi solamente alla fine, proprio perchè si ha bisogno di tempo. Infatti, lo stesso è intervenuto a margine del Festival dello Sport di Trento trattando i temi più disparati: da Dallinga fino alla Champions, ma non solo. Andiamo con ordine a riportare quanto dichiarato.

Le parole di Fenucci sul lavoro di Italiano

Di seguito le parole al Festival dello Sport di Claudio Fenucci in merito al lavoro del neo tecnico Vincenzo Italiano.

Siamo all'inizio, i giudizi si daranno tutti insieme alla fine. La sua storia professionale parla da sola, ha fatto bene ovunque, sta dando energia alla squadra ed è entrato in sintonia col gruppo. I ragazzi hanno grande disponibilità nell'assorbire i concetti, dobbiamo migliorare nello sfruttare le occasioni.

Andiamo di seguito a riportare le dichiarazioni dell'amministratore delegato su Thijs Dallinga, arrivato in estate dal Tolosa per 15 milioni di euro.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Le parole di Fenucci su Dallinga e la Champions

Il rendimento dell'olandese fin qui non sta rispettando le attese, ma Fenucci rimane fiducioso:

Come tutti gli stranieri c'è più difficoltà all'adattamento, discorso che vale soprattutto per gli attaccanti. Con l'allenamento e le settimane tutto sarà più semplice e avrà occasioni per far vedere le sue qualità che noi già vediamo in allenamento.

Thijs Dallinga
Thijs Dallinga (ph. Image Sport)

L'amministratore delegato si esprime anche sul nuovo format della nuova Champions e sul percorso del Bologna nella competizione:

Personalmente credo che il formato sia molto accattivante. E' nuovo e alle nuove generazioni può piacere di più, con tante soluzioni nel finale. L'ultima giornata sarà molto emozionante. E' una strada che ci fa ragionare su come la UEFA stia ragionando su formule alternative, per ora la formula mi piace. Magari con qualche punto in più l'avrei vissuto meglio... Con lo Shakhtar potevamo vincere, a Liverpool ho visto un'ottima prova dimostrando di essere all'altezza. Purtroppo non riusciamo a sfruttare le occasioni.

LEGGI ANCHE: La classifica del CIES per valore effettivo delle rose: ecco il piazzamento del Bologna!

 

Notizie correlate
La classifica del CIES per valore effettivo delle rose: ecco il piazzamento del Bologna!

💬 Commenti