Dopo l'estasiante annata passata, conclusasi con la gloriosa cavalcata che ha portato il Bologna allo storico ritorno in Champions League, i gioielli del club emiliano hanno attirato l'interesse di diversi top club. In primis Calafiori e Zirkzee sono stati tra i profili più cercati e seguiti, tant' è vero che sono sbarcati entrambi in Premier League: all'Arsenal il primo, al Manchester United il secondo. Normale quindi che la società si sia guardata attorno per trovare dei degni sostituti per i suoi due top player. Per sostituire la gemma olandese uno dei nomi più seguiti è stato Vangelis Pavlidis, tuttavia le loro strade hanno preso direzioni diverse…

Pavlidis per sostituire Zirkzee, ma poi…

Non era certo un segreto che quest'estate il bomber greco, all'epoca all'AZ, fosse tra i profili più apprezzati dalla società. Anche perché la squadra olandese per Sartori, tra Atalanta e Bologna, è stata un bel serbatoio di idee (Koopmeiners, Beukema, Odgaard e Karlsson). Il nome segnato con la matita rossa era proprio quello di Vangelis Pavlidis, che nell'ultimo anno in Eredivisie è stato autentico trascinatore con 29 reti e 4 assist. Normale quindi che la valutazione dell'AZ fosse irrimediabilmente elevata ( vicina ai 20 milioni di euro). Tuttavia come poi è stato chiaro a tutti i rossoblù non hanno sferrato l'attacco decisivo, venendo anticipati dal Benfica che lo ha prelevato per circa 18 milioni di euro. Inoltre, come sottolineò al tempo il Corriere dello Sport, alla squadra olandese dovrebbe spettare anche una percentuale sulla futura rivendita. Per sostituire Zirkzee alla fine sotto i Portici è arrivato Thijs Dallinga,  che seppur con caratteristiche decisamente diverse, fin qui non ha convinto…Infatti per l'ex Tolosa zero reti e appena 220 minuti giocati. Pavlidis invece per il momento incanta con il Benfica e in nazionale: la sua doppietta nella serata di ieri  contro l'Inghilterra ha regalato una notte da sogno al popolo ellenico.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee esulta dopo il gol all'Atalanta (ph. Image Sport)

Pavlidis mattatore a Wembley contro l'Inghilterra

Il 10 ottobre 2024 sarà una data ben scolpita nella mente di Pavlidis, del resto realizzare una doppietta a Wembley contro l'Inghilterra non è cosa di tutti giorni…E pensare che il bomber greco classe 1998 ne aveva realizzato anche un altro che però è stato annullato dal VAR per fuorigioco. Il gol di Bellingham per i Tre Leoni serve solo a rendere meno amara la sconfitta, la Grecia gioisce e sbanca Wembley. Da segnalare come dopo il primo gol realizzato, l'attaccante del Benfica abbia voluto ricordare il suo ex compagno di squadra Baldock scomparso tragicamente a soli 31 anni. Pavlidis continua a bucare le mani ad ogni portiere, raggiungendo quota 8 gol con la maglia della propria Nazionale e 4 fra tutte le competizioni in stagione. Si puo'considerare un rimpianto per il Bologna?

LEGGI ANCHE: Bologna, quanti rimpianti sul mercato...Chi avrebbe fatto più comodo ad Italiano?

 

Verso Genoa-Bologna, le ultime su Ferguson: domani amichevole per i rossoblù
La classifica del CIES per valore effettivo delle rose: ecco il piazzamento del Bologna!

💬 Commenti