Cambiaghi: "A Bologna voglio diventare importante come Orso, finalmente lavorerò con Sartori"
Le prime parole dell'esterno rossoblù classe 2000 presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli
Mentre il Bologna targato Vincenzo Italiano prosegue la sua pre-season a Casteldebole (anche oggi doppia seduta di allenamento per i rossoblù, alle 10 e alle 17:30), il neo acquisto Nicolò Cambiaghi ne ha approfittato per rispondere alle domande dei giornalisti nella sua conferenza stampa di presentazione presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli.
A rompere il ghiaccio, prima di lasciare spazio alle dichiarazioni dell'ex Empoli, ci ha pensato il direttore sportivo Marco Di Vaio, il quale ha incensato Cambiaghi con parole al miele: “Si è fatto conoscere in questi anni, non ha bisogno di presentazioni. Quando Vincenzo Italiano ci ha fatto il nome di Nicolò ci ha trovato tutti d'accordo perché è un giocatore che ci piaceva molto, anche lo scorso anno ci eravamo approcciati per portarlo qui. Si è calato subito con entusiasmo in questa nuova realtà, pur sapendo che non sarà facile perché davanti ci sarà competizione con gli altri esterni d'attacco. Come abbiamo visto la Nazionale ha bisogno di nuovi innesti, l'operazione è stata pensata ed immaginata per far sì che il ragazzo possa fare lo stesso percorso che ha fatto Riccardo Orsolini al Bologna e arrivare alla Nazionale, diventando un esterno completo”.
Le prime sensazioni in rossoblù di Nicolò Cambiaghi
Sto provando sensazioni positive, mi sono trovato bene sin da subito con i compagni, con l'ambiente e con tutta la famiglia Bologna. Stiamo lavorando forte per metterci a disposizione del mister e capire i suoi concetti.
Su Vincenzo Italiano
Ci ho parlato i primi giorni che sono arrivato, mi ha detto di andare forte e mettermi a disposizione. So che arrivo in una grande squadra e in un grande gruppo, ma voglio farmi trovare pronto.