CRONACA - La difficile convivenza tra due gruppi di diversa nazionalità sarebbe alla base di alcuni episodi di violenza e degrado che si sono verificati in un hub per minori stranieri non accompagnati della provincia di Bologna.

Il primo allarme è scattato quando, all'interno di un magazzino della struttura, era stato appiccato un incendio doloso di materassi e coperte di lana. Fortunatamente, il pronto intervento del personale addetto è riuscito ad estinguere il fuoco grazie all'utilizzo di estintori, prima ancora dell'arrivo dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri della Stazione di Sasso Marconi.

Ma il peggio è accaduto il giorno seguente, a causa di un'accesa rissa tra bande di minori egiziani e tunisini.
Per sedare la sommossa, la Onlus che collabora con il centro per minori ha dovuto richiedere nuovamente aiuto al 112.

Carabinieri Anzola Emilia
Carabinieri Anzola Emilia

Nel tentativo di disarmare uno dei violenti, uno dei militari intervenuti è rimasto lievemente ferito alla tempia da un 17enne egiziano che si era procurato una lastra di vetro da un portone danneggiato e che cercava di colpire un minore tunisino.

I Carabinieri hanno arrestato l'assalitore per resistenza a pubblico ufficiale e lesione personale. Il giovane è stato accompagnato in una struttura della giustizia minorile.
Il GIP del Tribunale per i Minorenni dell'Emilia Romagna ha convalidato l'arresto del 17enne, trasferito ora in una comunità per minori.

LEGGI ANCHE: Casalecchio: paura al centro commerciale, arrestato 17enne

Notizie correlate
Le pagelle di Bologna-Verona: rossoblù sulle montagne russe | Un grande Dominguez non basta
Il Bologna tenta l'affondo per un attaccante: la situazione

💬 Commenti