Tegola per Inzaghi: un big costretto a saltare il Bologna
In vista della sfida di mercoledì il tecnico dei nerazzurri non dovrebbe avere a disposizione una pedina fondamentale
La partita di ieri contro la Roma, lascia certamente l'amaro in bocca in casa Bologna, visto come è maturato il risultato finale. Tuttavia i rossoblù hanno già voltato pagina e hanno ripreso oggi gli allenamenti in vista dell'importantissima sfida di mercoledì sera contro l'Inter. Visti gli impegni in Supercoppa dei nerazzurri il match verrà per l'appunto recuperato dopodomani sera. Fischio d'inizio alle 20.45 allo Stadio San Siro di Milano.
Tuttavia non sarà tra i protagonisti della partita una pedina chiave nello scacchiere di Inzaghi.
Tegola per Inzaghi: salta il Bologna
Infatti Henrikh Mkhitaryan, dopo aver saltato il match di domenica pomeriggio contro il Venezia di Di Francesco, dovrebbe dare forfait anche mercoledì sera. Il centrocampista armeno ha infatti svolto in mattinata gli esami, il cui esito è stato comunicato poco fa dall'Inter con una nota ufficiale sul proprio sito:
Henrikh Mkhitaryan si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.
Gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari, ma una lieve elongazione degli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno.
La situazione verrà quindi monitorata giorno per giorno, ma come segnala anche Tuttomercatoweb il classe 1989, salterà sicuramente la sfida contro il Bologna di Vincenzo Italiano ed è in dubbio anche per il match seguente contro l'Empoli, in cui il suo recupero appare probabile solamente per la panchina.
Mkhitaryan ko: chi giocherà al suo posto?
Il fuoriclasse ex Arsenal e Borussia Dortmund non sarà quindi della partita: un'assenza certamente pesante per Simone Inzaghi che perde uno dei pezzi fondamentali della catena di montaggio nerazzurra. Tuttavia per il tecnico dei meneghini le soluzioni non mancano. Il candidato principale, anche per caratteristiche tecniche, sembra essere Piotr Zielinski che ha rimpiazzato il trentacinquenne già nel pomeriggio di ieri al Penzo.
Appare più difficile l'utilizzo di Davide Frattesi, essendo stato raramente utilizzato insieme a Barella, tuttavia Inzaghi ha spesso abituato a delle sorprese.
LEGGI ANCHE: El Nene Dominguez sta diventando hombre a Bologna. Il commento: "Il mister mi ha dato fiducia"