Dopo il pareggio di Lecce per il Bologna è già tempo di resettare. Venerdì infatti al Dall'Ara arriverà il Torino di Paolo Vanoli, squadra in salute come attesta la striscia di risultati utili nell'ultimo periodo. I granata arrivano da una vittoria e sei pareggi nelle ultime sette uscite e l'ultima sconfitta gli è stata inflitta proprio dal Bologna di Italiano (0-2 reti di Pobega e Dallinga). Tuttavia venerdì Vanoli dovrà fare a meno di una pedina fondamentale.

Assenza pesante per Vanoli

Infatti il giallo rimediato nell'ultimo match, pareggiato contro il Genoa, è molto pesante per Samuele Ricci. Il forte centrocampista, al centro di diversi rumors di mercato, era diffidato e questa ammonizione ha fatto scattare la squalifica. Il classe 2001 non sarà quindi della partita e questo sarà un problema non da poco per Paolo Vanoli, che perde uno dei suoi leader tecnici e carismatici.

Samuele Ricci
Samuele Ricci (ph. Image Sport)

Al suo posto appare molto plausibile l'esordio dal primo minuto per uno dei nuovi acquisti di questo mercato invernale: Cesare Casadei, il quale è il candidato scelto per chiudere la cerniera di centrocampo insieme a Karol Linetty. Il centrocampista italiano, assente venerdì, è tra gli uomi chiave dei granata, Vanoli è quindi costretto a ridisegnare il suo Torino.

Ricci, i numeri della stagione e le probabili scelte di Vanoli

In stagione per il classe 2001 sono ben 24 le presenze con un gol e un passaggio decisivo all'attivo a cui bisogna aggiungere le due presenze in Coppa Italia con un altro assist a referto. Il centrocampo, come suddetto appare quindi delineato senza il giovane centrocampista. Dubbi in corsia per Vanoli dove Biraghi insidia Sosa per una maglia, mentre alle spalle di Adams dovrebbero agire Karamoh, Vlasic e Lazaro. In difesa ci sono le certezze Maripan, Coco e Walukiewicz.

LEGGI ANCHE: Novità Odgaard: c'è una data cerchiata in rosso per il rientro

 

Notizie correlate
Il pari a Lecce è un boccone amaro | Ma se fischiassero anche al Bologna un rigore a partita...
Frenata europea: da dicembre otto squadre meglio del Bologna

💬 Commenti