Il nuovo obiettivo del Bologna disputa l'Europeo, gioca in Premier e piace ad altri in Serie A
Secondo "The Standard" il Bologna cerca un talento della Premier League per l'attacco. Le sue prestazioni ad Euro 2024 saranno fondamentali per la valutazione
La notizia arriva dalla testata londinese “The Standard”: il Bologna avrebbe messo gli occhi su un giovane talento della Premier League che sta disputando l'Europeo in Germania con la propria nazionale. L'attaccante è stato osservato in Serie A anche dal Milan ed ha altre pretendenti in giro per il continente.
Bologna, l'attacco è una priorità
Con le voci sempre più insistenti circa la partenza di Joshua Zirkzee - nelle ultime ore sembra sempre più concreto il tentativo della Juventus di fiondarsi sull'olandese e sorpassare il Milan - in casa Bologna il reparto offensivo è rapidamente diventato una priorità.
I rossoblù sperano di trattenere l'olandese, ma sembrano comunque orientati a cercare una punta da affiancare al promettente Castro.
In questo senso, il nome lanciato dalla stampa inglese rappresenta una novità. Si tratta di un profilo diverso dagli identikit degli ultimi attaccanti che sono stati accostati al Bologna: il classe 2001 albanese Armando Broja in partenza dal Chelsea.
La carriera dell'attaccante albanese
Broja ha disputato tutta la trafila delle giovanili con il Chelsea, prima di firmare il primo contratto da professionista nel 2020. Nella stagione successiva il prestito in Olanda al Vitesse, dove è stato addirittura capace di andare in doppia cifra. Tuttavia, non ha mai avuto la stessa fortuna in Inghilterra: il Chelsea lo ha prima ceduto al Southampton e poi al Fulham - la squadra in cui ha disputato gli ultimi mesi - senza mai veramente puntare su di lui. Motivo per cui il reale potenziale dell'attaccante albanese è ancora tutto da scoprire.
Base d'asta 20 milioni. Chi sono le pretendenti?
Dalla Serie A c'è il Milan che ha addirittura inviato alcuni uomini di mercato a Dortmund per visionare il 22enne. Ma durante la gara di esordio Albania-Italia ad Euro 2024 l'attaccante non è riuscito a mettersi in luce, braccato con successo dal duetto azzurro Bastoni-Calafiori.
Le prossime partite del torneo saranno decisive in vista di una futura valutazione del cartellino. Tuttavia, il Chelsea sembrerebbe inamovibile sulle proprie posizioni: i Blues accetterebbero soltanto una cessione a titolo definitivo per una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro.
Secondo la stampa britannica, su Broja sarebbe vivo l'interesse del Monaco e quello del Wolverhampton, nel caso in cui decidesse di rimanere in Premier League.
LEGGI ANCHE: Il Bologna ha trovato il post-Zirkzee: ecco Ioannidis