Calciomercato Bologna: con Lykogiannis in uscita, Kristiansen e Calafiori per la fascia sinistra
Karlsson oggi firma e Orsolini rinnova fino al 2027. Con Lykogiannis in uscita potrebbero arrivare sia Calafiori che Kristiansen
Il Bologna in questi ultimi giorni di mercato estivo deve concludere ancora qualche acquisto per completare la rosa a disposizione di Thiago Motta e piazzare anche qualche calciatore in uscita. La prima notizia riguarda Jesper Karlsson, il quale ieri ha sostenuto le visite mediche all'Isokinetic. Nella giornata di oggi è prevista l'ufficialità dell'operazione che si avvicina agli 11 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita a favore dell'AZ Alkmaar. Al giocatore circa 1 milione di euro per 4 anni con opzione per il quinto.
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, a breve verrà annunciato il rinnovo di Riccardo Orsolini, che a meno di clamorosi colpi di scena firmerà un accordo fino al 2027, con un ingaggio che toccherà 1.8 milioni di euro. Dall'Inghilterra interessa Remo Freuler, con il Nottingham Forest, squadra che ne detiene il cartellino, interessato a Nicolas Dominguez, il cui futuro è ancora tutto da scrivere. Sempre del club inglese piace Danilo, con Cardoso dell'Internacional che rimane un nome valido per il centrocampo rossoblù.
Novità riguardo al terzino sinistro, l'impressione è che possa seriamente uscire Lykogiannis, lasciando scoperto totalmente il ruolo. In questo caso il Bologna avrebbe la necessità di due colpi, ed oltre a Victor Kristiansen, per il quale il club rossoblù continua a trattare, c'è Calafiori nel mirino.
LEGGI ANCHE: Affare Orsolini: nessun reato, c'è l'archiviazione