Virtus, Scariolo: "Al di là dei punti, l’atteggiamento e la faccia giusta ce l’avevano tutti. Nei playoff non c’è però nulla di..."
Ecco le dichiarazioni del coach delle Vnere che ha commentato la vittoria di gara 2 contro la Bertram Tortona
Questa sera alla “Segafredo Arena” la Virtus Bologna ha sconfitto la Bertram Tortona 91-70 nel secondo match di semifinale playoff e portandosi così avanti per 2-0 nella serie.
Sostanziale equilibrio per i primi quindici minuti, poi le Vnere con un parziale di 13-0 hanno preso in mano le redini dell'incontro e dopo l'intervallo hanno definitivamente chiuso i giochi. Tra i felsinei grande prova di Teodosic autore di 17 punti, seguito da Shengelia con 13; per i piemontesi invece 18 punti di Macura e 13 di Daum. Ora la serie si sposterà al "PalaEnergica Paolo Ferraris" di Casale Monferrato (Alessandria), quando martedì 31 maggio alle ore 20.45 sarà in programma gara 3.
Di seguito ecco le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo che ha commentato questa seconda vittoria della serie di semifinale:
“Buona partita, ho avuto subito la sensazione di essere subito dentro la gara nel modo giusto. Abbiamo un po’ cercato di strafare nel primo quarto, concedendo tanti contropiede a Tortona. La squadra però c’era, era tonica, abbiamo limitato gli errori e mantenuto una buona intensità. Nei playoff non c’è però nulla di più che mettere in tasca un punto, riposare e pensare alla successiva, dove serviranno ulteriori aggiustamenti e correzioni. All’inizio avevamo attaccato anche bene l’area ma loro, con buon criterio, si chiudevano e non siamo stati capaci di riconoscerlo. Quando ci siamo resi conto che questa scelta di Tortona lasciava più spazi nel perimetro abbiamo avuto più pazienza e respiro, la palla è circolata meglio e a quel punto loro erano corretti ad uscire dall’area. L’apporto della panchina? Abbiamo cambiato quintetto, abbiamo cambiato rotazioni e ci siamo trovati ad avere un equilibrio migliore anche se non è detto che debba essere sempre così, non c’è un parametro matematico altrimenti non si giocherebbe neanche la partita. Oggi dopo 2′ abbiamo dovuto cambiare una delle scelte che avevamo fatto perché Cordinier aveva fatto subito il secondo fallo. Al di là dei punti, l’atteggiamento e la faccia giusta ce l’avevano tutti”.
LEGGI ANCHE: Virtus-Tortona, le pagelle. Teodosic vero mago. Bene Tessitori e Mannion