Bologna, oggi le visite mediche all'Isokinetic per Jhon Lucumì
Ore decisive per capire l'entità dell'infortunio muscolare alla gamba destra del colombiano
Piano piano il Bologna sta rimettendo insieme tutti i pezzi. Nonostante i rossoblù stiano facendo i conti con diversi infortuni, nei prossimi giorni la squadra di Vincenzo Italiano si avvicinerà sempre di più ad essere a completo. Per vedere Juan Miranda e Oussama El Azzouzi però, bisognerà aspettare la prossima settimana visto che i due sono ancora impegnati alle Olimpiadi. E c'è di più: questa sera alle 18 i due si sfideranno nella semifinale dei Giochi a Marsiglia, per stabilire che andrà alla finalissima di Parigi venerdì. Chi perderà sarà comunque impegnato nella finalina di Nantes del giorno prima che stabilirà terzo e quarto posto.
Bologna, oggi le visite mediche per Jhon Lucumì
Chi è tornato in anticipo sotto le Due Torri è Jhon Lucumì, un pilastro della difesa rossoblù che in questo momento darebbe una grande mano alla squadra di Italiano. Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, oggi il colombiano si sottoporrà alle visite mediche all'Isokinetic. Ma ripercorriamo cosa era successo prima per capire la situazione di Lucumì. Il problema muscolare alla gamba destra era nato a giugno, all'esordio in Coppa America. Da quel momento Jhon aveva saltato tutto il resto della competizione. Aveva ripreso ad allenarsi già nelle scorse settimane, ma ora a Casteldebole vogliono capire l'entità dell'infortunio e oggi sarà la giornata decisiva.
Jhon Lucumì e la sua esperienza in Champions League
Come detto, per via dell'infortunio all'esordio in Coppa America, Jhon Lucumì non ha più potuto dare il suo contributo nella competizione. Era partito titolare, poi dopo il problema muscolare era tornato nei convocati senza però tornare mai in campi. Si tratta di uno dei protagonisti della cavalcata verso la Champions League firmata Thiago Motta, con Jhon che era diventato un vero e proprio pilastro della difesa. Per Vincenzo Italiano rappresenterebbe una pedina di esperienza visto anche il suo curriculum. Sì, perché il colombiano ha già giocato la competizione con la coppa dalle grandi orecchie ai tempi del Genk. In quest'ottica, sarà importante capire quando Lucumì tornerà in forma per aiutare la squadra di Italiano.
LEGGI ANCHE: Bologna, offerti 12 milioni al Tolosa per Logan Costa