Niente impresa per il Bologna di Vincenzo Italiano, che si deve arrendere, in inferiorità numerica alla Lazio di Baroni, che vince con un rotondo 3-0 grazie alle reti di Gigot, Zaccagni e Dele Bashiru.

I rossoblù rimangono a quota 18 punti dopo aver rimediato la seconda sconfitta del proprio campionato. Il prossimo weekend contro il Venezia sarà importante ripartire per non perdere ulteriori punti per il treno Europa.

L'espulsione di Pobega ha irrimediabilmente cambiato la partita, costringendo Italiano a cambiare il piano. Il rosso tuttavia è corretto, l'ingenuità del centrocampista ex Milan è evidente, come confermato dalla moviola che vi riporteremo nei paragrafi seguenti. Dell'espulsione ha parlato anche Italiano nel post gara.

Le parole di Italiano sull'espulsione di Pobega

Mi sono arrabbiato perché è una cosa che ripetiamo ogni giorno, ogni allenamento, ogni riunione tecnica e anche un minuto prima di scendere in campo. Regalare un uomo in questo calcio moderno fatto di palleggiatori è come regalare la partita all'avversario. È un episodio che non ti permette di fare prestazione contro una Lazio in salute e dispiace perché fino a quel momento stavamo giocando bene e ci tenevamo a continuare sulla striscia positiva. Serva da lezione: è la seconda espulsione che non ci permette di far punti. Ora pensiamo a mercoledì.

Santiago Castro e Samuel Gigot
Santiago Castro e Samuel Gigot (ph. Image Sport)

La moviola di Lazio-Bologna: Zaccagni protesta, ma…Pobega rosso giusto

Di seguito la moviola della sfida tra Lazio-Bologna:

Gazzetta dello Sport: "Al 23’ Pobega impatta su Lazzari: contatto di ginocchio, il giallo ci sta. Al 35’ il secondo giallo per Pobega: espulsione corretta. Al 6’ st, Moro (in area) di testa sul proprio braccio aderente al corpo: check senza rigore, giusto. Taty a terra all’8’ ma è più volo che altro. Al 10’ Gigot, manata a Castro: Rapuano è di spalle, ma poi mostra il giallo al laziale dieci minuti dopo.

Corriere dello Sport-Stadio: “Partita senza troppi particolari problemi per Rapuano, finalmente preciso e puntuale. Il doppio giallo fatto con sicurezza (corretto), così come le valutazioni in area (no rigore) e il doppio giallo nel finale a Holm e Luca Pellegrini.” Poi prosegue: “Protesta molto Zaccagni, il suo cross finisce su Moro, il gomito destro sembra largo ma il pallone pare colpisca in posizione più centrale, dunque eventualmente con una parte del braccio al corpo. Non ci sono immagini che chiariscono al 100% ciò che è accaduto."

LEGGI ANCHE: Lazio-Bologna, le pagelle dei quotidiani: disastro Beukema-Pobega


 

Notizie correlate
Classifica Serie A, confronto con la passata stagione: Bologna stabile nonostante le difficoltà
Bologna, ufficiale il rinnovo del contratto per un rossoblù: il comunicato

💬 Commenti