Cagliari-Bologna, le ultime: Italiano ritrova due pedine fondamentali
La squadra va in Sardegna in cerca di punti: i prossimi incontri saranno determinanti
La crisi nera in cui il Bologna è avvolto da oramai due mesi non accenna ad alleviarsi.
La squadra di Italiano ha vinto una sola partita in ben undici occasioni, contro il Monza sedicesimo in classifica: segnali poco incoraggianti per una formazione che milita in Champions League.
Nonostante ciò la fiducia non manca, anche perché siamo solo ad ottobre e c'è tutto il tempo per riscrivere le sorti di una stagione iniziata col piede sbagliato.
Dopo il rinvio della sfida contro il Milan, che è stata oggetto di un lungo dibattito, ecco che si cambia obiettivo e si guarda al match di Cagliari, previsto martedì alle 18:30.
Bologna, quali sono le prossime insidie?
Vincere all'Unipol Domus sarebbe ossigeno puro per i felsinei, che si trovano di fronte un avversario altamente alla portata ma solo apparentemente innocuo.
I sardi di Nicola hanno perso venerdì a Udine e per questo arriveranno alla gara di martedì, in casa loro, con una certa fame.
Tuttavia il Bologna non può più sbagliare, e gli impegni successivi contro Lecce, Monaco e Roma rappresentano un vero e proprio ultimatum.
Per adesso Italiano non è in discussione, ma mai dire mai.
Italiano perde Aebischer ma ritrova Ferguson
Di notizie positive non c'è mai un surplus, di questi tempi: se infatti il mister potrà contare su dei rientri importanti, dall'altro dovrà rinunciare a Michel Aebischer, che sarà operato domani a causa di un'ernia inguinale.
Lo svizzero starà fuori non meno di un mese, tornando così, nella migliore delle ipotesi, dopo la gara contro il Venezia del 30 novembre.
I lati positivi, invece, sono i recuperi di Tommaso Pobega e Lewis Ferguson.
Lo scozzese, dopo un'odissea di sei mesi, è vicino al ritorno tra i convocati: presumibile una sua presenza in panchina, e non è da escludere un suo ingresso in campo.
I suoi numeri sono stati impressionanti: uomo imprescindibile per Thiago Motta, si spera possa esserlo anche per Italiano.