Buona la seconda per l’Under 17: Pisa ko
Secondo successo di fila per i ragazzi di Biavati
Inizio di campionato da applausi per l’Under 17 del Bologna, che nella seconda giornata di campionato ha la meglio sul Pisa, in Toscana. I ragazzi di Biavati, che all’esordio avevano superato agilmente il Sassuolo, hanno battuto i neroblù per 3 a 1. Una prestazione di livello per i classe 2006, che dopo l’ottima stagione dello scorso anno vogliono confermarsi anche in questo campionato.
A sbloccare la gara sono stati però i padroni di casa, alla mezzora, grazie alla punizione di Doveri. I rossoblù hanno reagito prima con Mazzetti, a fine primo tempo, e poi con Tordiglione, che a inizio ripresa ha portato avanti i suoi. Nel recupero la rete che sblocca la gara, con Ravaglioli che propizia l’autogol finale.
Queste le parole di Denis Biavati, tecnico dei rossoblù: “Siamo partiti bene ma loro sono stati bravi a sbloccare la gara su calcio piazzato, ma i ragazzi hanno reagito subito e nel secondo tempo ci siamo sistemati cambiando modulo e optando per due attaccanti centrali e due attaccanti esterni. Siamo andati in vantaggio pochi minuti dopo e abbiamo controllato la gara senza correre alcun pericolo, chiudendo la partita però solamente alla fine grazie a un autogol sul tiro di Ravaglioli. La vittoria è comunque arrivata senza brillare troppo, ora pensiamo al prossimo impegno contro lo Spezia”.
Il tabellino della gara
Pisa U17 – Bologna U17 1-3
PISA: Menichini, Bendoni (43’ st Bracci), Rossi, Baldacci, Cannarsa, Signorini (23’ st Vallini), Marcovina, Doveri, Ferrari, Lovo (23’ st Tarara), Niccolai (23’ st Castelletti). Allenatore: Piscina. A disposizione: Rosini, Galletti, Capone, Pitton, Bonfanti
BOLOGNA: Pessina, Barbaro, D’Ascenzio (16’ st Di Pasquazio), Gian (1’ st Tordiglione), Zilio, Soldà, Lai (16’ st Mahrani), Gattor, Ravaglioli, Oliviero (32’ st Gori), Mazzetti (32’ st Toure). Allenatore: Biavati. A disposizione: Sclano, De Stefano.
Marcatori: 30’ pt Doveri (P), 36’ pt Mazzetti (B), 4’ st Tordiglione (B), 47’ st aut. Rossi.
Ammoniti: Baldacci, Cannarsi, Signorini (P); Zilio, Di Pasquazio (B).
Espulso: al 28’ pt Marcovina (P).
Arbitro: Zoppi di Firenze.