Calciomercato Bologna, sogno Batshuayi-Saelemaekers
Il direttore sportivo, Giovanni Sartori, non demorde per portare a casa un doppio colpo da lusso per le casse rossoblù
Il Corriere di Bologna ci riporta come il Bologna sia entrato a piè pari sull'ultimo rettilineo di questa sessione estiva di mercato, collaudato dal doppio sogno timbrato Batshuayi-Saelemaekers. Per il 29enne belga del Fenerbahce i rossoblù propongono un prestito con diritto di riscatto, ma i turchi sperano nell'offerta di 10 milioni da parte del Lens, che gioca le coppe. Le alternative sono le solite da giorni a questa parte: il 22enne Boadu, in gol con il Monaco venerdì; Bayo del Lille e Nicholson dello Spartak Mosca. Il secondo sogno, invece, è quello di Alexis Saelemaekers, giocatore in uscita dal Milan e che piace a Motta per palleggio, duttilità e modo di intraprendere il gioco. La strada per il classe 1999 è tortuosa: l'ingaggio è alla portata (1,3 milioni netti), ma il cartellino richiesto dal Milan è di 8 milioni, e finora sono solo arrivate proposte di prestiti con diritti di riscatto. Se i rossoneri cederanno al tipo di formula fatta dai rossoblù, spetterà al ragazzo la decisione: restare in Italia o cercare fortuna all'estero, dove il Betis Siviglia lo accoglierebbe con il posto di Europa League.
Intanto continua il braccio di ferro con il Nottingham Forrest nella questione legata allo scambio Dominguez-Freuler, ma è di questa mattina la suggestione secondo cui, in caso di partenza di Krunic, i rossoneri potrebbero tornare in pista per Dominguez. Ergo: il Bologna inserirebbe l'esterno belga, Saelemaekers, nello scambio con Dominguez per accontentare entrambe le parti.
La chiosa finale è data dal passaggio in bianconero da parte del centrale difensivo classe 2004, Riccardo Stivanello, alla Juve Next Gen in Serie C con la formula del prestito con diritto di riscatto.