Calciomercato Bologna, non solo Ndoye: al lavoro per un altro esterno
I rossoblù stanno valutando diversi profili sull'esterno
Il mercato estivo del Bologna è in pieno fermento, con trattative serrate per potenziare la squadra in vista della nuova stagione. La trattativa più vicina alla chiusura riguarda l'acquisto di Dan Ndoye, promettente esterno d'attacco del Basilea, per il quale c'è l'accordo di massima. Ma i rossoblù hanno bisogno anche di un altro rinforzo sulle fasce.
Come riportato dal Resto del Carlino, il Bologna sta sondando il mercato per trovare un secondo esterno offensivo da aggiungere alla rosa a disposizione di Thiago Motta. Roland Sallai, 26enne ungherese del Friburgo, è nel mirino da tempo, ma il giocatore sta prendendo tempo aspettando possibili offerte da Marsiglia e Fenerbahce, che gli garantirebbero la possibilità di partecipare alle competizioni europee.
L'attenzione del Bologna, allora, si è concentrata su Facundo Pellistri, giovane nazionale uruguaiano in uscita dal Manchester United. Il giocatore potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto e detiene anche il passaporto italiano. Pellistri, al momento, non rappresenta la prima scelta, ma resta comunque un'opzione sul tavolo.
Un altro nome che circola è quello di Billal Brahimi, 23enne del Nizza. Tuttavia, il clubfrancese embra essere restio a un prestito e al momento sta insistendo per un pagamento cash di 7 milioni di euro. Nonostante le difficoltà, i rossoblù non hanno abbandonato l'idea e continua a monitorare la situazione.
Infine, c'è l'argentino Santiago Pierotti, 22enne in forza al Colon, è nel radar dei felsinei da tempo. La clausola rescissoria di 3-4 milioni di euro rappresenta un'opzione interessante per il club rossoblù, che sta valutando attentamente il suo possibile acquisto.
I nomi sul tavolo non mancano e nelle prossime ore si attendono nuove mosse da parte di Sartori e Di Vaio. Prima, però, il Bologna molto probabilmente vorrà consolidare l'acquisto di Ndoye.
GUARDA LE MIGLIORI GIOCATE DI ROLAND SALLAI CON LA MAGLIA DEL FRIBURGO
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, ancora niente "fumata bianca" per Ndoye