A Casteldebole sono ripresi ieri gli allenamenti in preparazione della sfida contro il Genoa in programma sabato. Torna in gruppo Stefan Posch, dopo aver conquistato due vittorie con la Nazionale austriaca e, soprattutto, con un gol in più.
Il difensore rientra a Bologna con il sorriso: è il momento di sfruttare questa esperienza positiva per dare una svolta alla sua stagione.

Posch ritrova il gol con la Nazionale

E' proprio nell'ultima partita contro la Norvegia di Haaland che Stefan Posch torna a segnare, contribuendo alla vittoria per 5-1: cross del compagno Sabitzer e colpo di testa che segna il quarto gol. Per lui, prima rete della stagione, che si spera possa significare un punto di ripartenza. 

Non è iniziato nel migliore dei modi il cammino del difensore insieme a Vincenzo Italiano: rispetto allo scorso anno sembrerebbe non ritrovarsi all'interno del gioco richiesto dal mister e per questo, spesso, le sue prestazioni lasciano desiderare.
Per questo ci si augura che questa prima rete sia l'inizio di una sterzata verso una stagione più prolifica.

Stefan Posch
Stefan Posch (ph. bolognafc.it)

Bologna, l'attacco necessita di gol

Si sa, l'attacco del Bologna è in affanno e ciò che più manca sono i gol. Come riportato da Il Resto del Carlino, dei 7 gol realizzati dai rossoblu, 5 sono arrivati dagli attaccanti e due dai centrocampisti: c'è bisogno di reti anche da parte dei difensori.

Posch ne è capace e di questo ne siamo certi, perché se lo scorso anno è andato a segno in una sola occasione, nell'annata precedente ha ottenuto un totale di 6 marcature. Il ritorno al gol con la Nazionale ha sicuramente sbloccato qualcosa nel giocatore, che rientra a Bologna con uno spirito positivo.

In vista del match contro il Genoa avrà tutto il tempo per prepararsi e giocarsi una maglia da titolare con i compagni Holm e De Silvestri: è l'occasione giusta per mandare un messaggio forte e continuare a crescere.

Stefan Posch
Stefan Posch (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, occhi sull'argentino: meglio di Zirkzee e del primo Lautaro

Bologna, occhi sull'argentino: meglio di Zirkzee e del primo Lautaro

💬 Commenti