Le pagelle di Atalanta-Bologna: Zirkzee e Ferguson pazzeschi, Saelemaekers spacca la partita
Il Bologna espugna per il secondo anno consecutivo il campo dell'Atalanta allungando a più 5 dai bergamaschi. Zirkzee, Calafiori, Ferguson e Saelemaekers i migliori. Ecco le valutazioni
Al termine di Atalanta-Bologna, ecco i giudizi ai giocatori rossoblù e i soli voti a quelli nerazzurri. Le pagelle del match dello Gewiss Stadium.
Le pagelle della difesa del Bologna
Lukasz Skorupski 6,5
Sul gol dell'Atalanta respinge un tiro non facile di Zappacosta, sfortunato poi nel deviare su Beukema. Poi fa il suo fermando gli avanti nerazzurri quando chiamato in causa.
Stefan Posch 5,5
Ammonito dopo appena 5 minuti, l'austriaco stretto nella morsa di Ruggeri e Lookman va sempre in bambolo ogni volta che viene puntato. Da un aggiramento del nigeriano ai suoi danni, parte l'azione del vantaggio atalantino. In ombra.
Sam Beukema 6,5
E' in un momento di forma pazzesco, non sbaglia quasi nulla sia da centrale che da terzino destro ad inizio ripresa. E' sfortunato a servire un assist involontario a Lookman in occasione del momentaneo vantaggio atalantino.
Riccardo Calafiori 7
Al rientro da titolare, gioca un match perfetto per concentrazione, qualità e accuratezze nei passaggi. Imposta e sfiora anche il gol di testa. Insuperabile.
Victor Kristiansen 6,5
Ha davanti un cliente scomodo come Zappacosta e nel primo tempo lo soffre un pò. Nella ripresa prende le misure e quando entra Miranchuk duplica l'attenzione.