Bologna, Italiano trova la svolta al problema gol: il danese stupisce tutti
Italiano lo reinventa e lui risponde presente: l'ex Az è la svolta dell'attacco rossoblu che nessuno si aspettava
L'ultima trasferta contro il Cagliari riporta il sorriso a Casteldebole: con le reti di Orsolini e Odgaard arriva la tanto attesa seconda vittoria stagionale. Tuttavia, se il numero 7 sembrerebbe finalmente essersi sbloccato, l'attenzione si concentra sul secondo, che stupisce tutti svoltando l'andamento dell'attacco rossoblu.
Bologna, il danese si è reinventato
Due gol in due partite, è questa la media dell'ex Az Alkmaar, che in breve tempo è riuscito a dare numerose certezze alla squadra. Vincenzo Italiano ci ha visto bene, perché Jens Odgaard come seconda punta rende molto meglio e fa sì che anche i compagni facciano lo stesso, ma soprattutto, che vadano a segno.
Sì perché, come scrive Il Resto del Carlino, non solo sono arrivate le sue due reti, ma nelle ultime quattro gare sono altrettanti i gol realizzati dalla squadra: un dato più che positivo se si pensa che fino a qualche settimana fa il problema più grande del Bologna era quello di non riuscire a segnare. Grazie a lui, infatti, anche Riccardo Orsolini si è sbloccato e ha trovato così gli attuali 3 gol stagionali.
Bologna, il nuovo Jens Odgaard è pronto a fare la differenza
Era arrivato lo scorso anno come sostituto della prima punta, al tempo Zirkzee, oppure come possibile esterno, ruolo che non ha mai convinto a pieno: Italiano è riuscito a riproporlo come seconda punta, capendo come fosse quella la posizione più adatta a lui.
I suoi ingressi in campo sono aria fresca per l'attacco rossoblu: offre più soluzioni offensive a partire dal centro lasciando così più libertà alle fasce. Ha fisicità, ma soprattutto quel forte e precisissimo tiro da fuori area, che nelle ultime due gare di campionato ha spiazzato i portieri di Genoa e Cagliari: il primo un palo gol, il secondo un tiro di prima dallo sviluppo di un calcio d'angolo.
Insomma, una nuova veste che dona all'attaccante danese. La conferma di ciò dovrà arrivare nella prossima sfida contro il Lecce, in programma sabato al Dall'Ara: se così dovesse essere, il Bologna potrà vantare di aver trovato la chiave giusta del proprio attacco.
LEGGI ANCHE: Bologna, rendimento da Champions in una speciale classifica: ecco cosa preoccupa Italiano