Bologna-Roma, passato e presente sulle fasce tra Dominguez e Saelemaekers
Domani al Dall'Ara una delle sfide più calde della stagione e l'occasione di riabbracciare un ex
Passato e presente. Domani al Dall'Ara non solo ci sarà una delle gare più calde della stagione per il Bologna, ma sulle fasce si ritroveranno a sfidarsi il gioiellino rossoblu appena scoperto e uno dei pilastri della scora stagione che ha guidato la squadra, insieme ai compagni, alla riconquista della Champions League dopo 60 anni.
Da una parte l'entusiasmo dopo la prima doppietta, dall'altra la carica dettata dalla vittoria del derby: una sfida da godersi tutta d'un fiato.
Bologna, il talento argentino riparte dalla Roma
Il 30 dicembre, contro il Verona, la sua prima doppietta in Serie A. Chi se la sarebbe mai immaginata una crescita così veloce?
Benjamin Dominguez, partita dopo partita, fa assaporare quelle che sono le sue vere doti e qualità, crescendo a vista d'occhio.
E così, anche le gerarchie sono saltate: si è conquistato il posto da titolare, anche grazie agli infortuni dei compagni che gli hanno permesso di guadagnare minutaggio, mettendo così a rischio la titolarità di due compagni come Orsolini e Ndoye, che ora si giocano il posto insieme a lui.
Non è semplice quindi comprendere chi sarà domani a varcare il campo dal primo minuto, certo è che ‘El Nene’ avrà la sua buona chance.
Roma, Saelemaekers torna al passato
Come scrive Il Resto del Carlino, le strade tra Alexis Saelemaekers e il Bologna si sono separate forse fin troppo presto. La società avrebbe dovuto riscattarlo per 10 milioni la scorsa estate, ma così non è stato e il belga torna al Milan per poi sbarcare alla società giallorossa.
Per quasi due mesi è restato fuori dal campo, a causa della rottura del malleolo, ma al suo rientro, con mister Ranieri, ha mostrato le sue vere qualità. Con lui titolare, la Roma conquista ben 10 punti in 5 gare.
Un rimpianto, forse, non averlo più a Bologna. Resta il fatto che Saelemaekers ha preso parte a una stagione indimenticabile, contribuendo in modo esemplare alla cavalcata Champions League e domani, il Dall'Ara sarà felice di riabbracciare il suo vecchio amico.
LEGGI ANCHE: Bologna-Roma, le probabili formazioni e dove vedere in tv e in streaming