CRONACA - Hanno aspettato il suono della campanella e si sono dati appuntamento poco lontano dall'Istituto Salvemini, poi si sono sfidati in un duello all'arma bianca mentre altri ragazzi si radunavano vicino al sottopasso che porta alla stazione di Casalecchio Garibaldi
Finché non sono partiti i colpi e uno dei due giovani è rimasto a terra con la maglietta intrisa di sangue.

È ancora una volta il quartiere Meridiana, nei pressi dell'omonimo centro commerciale di via Aldo Moro, a finire sotto i riflettori per l'ennesimo episodio di violenza che ha visto protagonisti due giovanissimi, un 17enne tunisino e un 15enne guineano, che si sono dati battaglia lo scorso lunedì 3 febbraio poco prima delle 14, dopo essere usciti da scuola.

Auto Carabinieri
Auto Carabinieri

Ad avere la peggio nella rissa è stato il 17enne, rimasto ferito alla scapola sinistra da un'arma da punta e taglio, forse un paio di forbici.
Il giovane è trasportato d'urgenza all'ospedale Maggiore di Bologna, dove i sanitari lo hanno giudicato guaribile in 25 giorni. 

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Borgo Panigale, coordinati dal Capitano Giorgia De Acutis, hanno arrestato il presunto responsabile mentre era in fuga verso la stazione ferroviaria. 
L'arresto è stato convalidato dal GIP del Tribunale per i minorenni di Bologna e il 15enne è stato portato in una comunità per minori.

LEGGI ANCHE: La conferenza stampa di presentazione di Pedrola al Bologna

Atalanta-Bologna, il rossoblù ha vinto anche sugli spalti | Che bella l'Andrea Costa in versione trasferta!
Bologna, la società riflette sul rinnovo di Italiano | Il punto

💬 Commenti