Spalletti: "Calafiori è una certezza: pronto per la Nazionale"
Le parole di Luciano Spalletti sul centrale del Bologna in ottica Nazionale
Mentre il Bologna prosegue la propria preparazione alla gara di venerdì contro il Genoa, a far parlare a livello nazionale dei felsinei, sono le parole di Luciano Spalletti su Calafiori, pronto secondo il tecnico ex Napoli al salto in Nazionale maggiore, con uno sguardo sul prossimo Europeo, che gli azzurri affronteranno nel 2024. Un altro esempio di come la grande stagione dei rossoblù allenati da Thiago Motta, si stia riflettendo positivamente sulla crescita individuale dei singoli calciatori.
Le parole di Spalletti su Calafiori
Il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha parlato alla Rai e speso ottime parole per diversi giovani calciatori pronti al salto in Nazionale maggiore, tra questi è presente anche Riccardo Calafiori, centrale classe 2002 del Bologna, che sta vivendo al centro della difesa rossoblù, una stagione da assoluto protagonista.
Sono venuti fuori Kayode, Ranieri, Koleosho, Casadei che avevamo nel mirino da un po'. Bove è ormai una certezza, mi è piaciuto nell'ultimo periodo l'atteggiamento di Lucca, e poi Prati, Calafiori che è una certezza a sinistra e al centro, ed è pronto per la Nazionale.
La stagione di Calafiori al Bologna
Sono 15 le presenze del difensore ex Basilea fino a questo momento della stagione. Solamente in un'occasione si è seduto in panchina per tutti i 90° minuti: nella gara contro il Cagliari. Dopodiché 10 minuti contro l'Hellas Verona e 25 da centrale contro il Napoli, momento in cui è subentrato al posto dell'infortunato Lucumi. Da quel momento ha preso il suo posto al centro della difesa felsinea, giocando sempre e venendo sostituito solo contro il Torino a 9 minuti dalla fine. Una stagione da assoluto protagonista, la quale può solo far ben sperare in vista del futuro.
LEGGI ANCHE: Da Karlsson e Saelemaekers a Beukema e Calafiori, l'impatto del mercato estivo al giro di boa