Bologna, è la giornata dei nomi Champions: dopo Hummels spunta un obiettivo del Napoli di Conte
Il Bologna si lecca le ferite dopo l'impennata della trattativa Calafiori-Arsenal. Dopo Hummels, rumors dalla Spagna per un top che piace al Napoli di Conte
Dopo la prima indiscrezione lanciata da Gianluca Di Marzio e secondo la quale il Bologna avrebbe contattato l'entourage di Mats Hummels, proseguono gli identikit e le suggestioni in questa domenica che anticipa la ripresa dei lavori a Casteldebole.
Nella giornata dei nomi Champions, l'ultimo indizio arriva dalla testata spagnola Sport: si tratta di un profilo seguito dal Napoli di Conte.
Bologna, priorità difesa: ricerca al post Calafiori
L'impennata della trattativa tra Riccardo Calafiori e l'Arsenal aveva spento l'euforia dei tifosi, soprattutto alla luce delle dichiarazioni, risalenti a qualche giorno fa, del responsabile dell'area tecnica Giovanni Sartori.
Quale che sia il futuro di Cala, tutti gli indizi portano a una conclusione: sarà proprio al centro della difesa che, prioritariamente, si dovrà correre ai ripari.
Ecco allora che l'euforia rossoblù ha ripreso improvvisamente colore dopo un nome importante come quello di Hummels.
Evidentemente, il Bologna sta veramente cercando un profilo del grande calcio internazionale, perché l'ultima indiscrezione dalla Spagna propone l'identikit di un altro profilo di altissimo livello che piace anche al Napoli di Antonio Conte.
Anche se nella sua premessa Sport parla, comunque, di una trattativa difficile per il club rossoblù.
Sport: “Il Bologna ha messo Lenglet sulla lista degli obiettivi”
Il riferimento è al difensore francese del Barcellona Clément Lenglet.
Gli spagnoli di Sport rivelano che il Bologna potrebbe approfittare della situazione di stallo che si è venuta a creare tra il giocatore e i blaugrana, che spingerebbe per l'uscita a titolo definitivo.
Lenglet nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Tottenham e Aston Villa in prestito, senza essere però riscattato dai club di Premier League.
Conte, che lo ha già avuto ai tempi degli Spurs, starebbe insistendo con la dirigenza per puntare sul centrale per il futuro del suo Napoli.
Il francese sarebbe aperto ad ogni tipo di proposta, seppur con la ferma volontà di continuare nel panorama del calcio europeo, avendo già rifiutato alcune offerte dall'Arabia Saudita.
Sulla lista si sarebbe così aggiunto il Bologna, anche se l'obiettivo resterebbe difficile a causa degli aspetti economici legati all'ingaggio: il classe '95 guadagna attualmente circa 6 milioni netti a stagione.
Per recarsi sotto le Due Torri e giocare la Champions League, dovrebbe dunque rinunciare a una parte dei propri emolumenti.
Per il Bologna resta insomma un sogno, ma per il giocatore potrebbe valerne la pena.
LEGGI ANCHE: Bologna, non solo Hummels: piace Bijol per la difesa