Bologna, Saputo, Sartori e Di Vaio presenti al Mapei per Sassuolo-Lecce
La dirigenza rossoblù ha assistito allo scontro salvezza tra neroverdi e giallorossi
Domenica alle 12:30 si sono sfidate Sassuolo e Lecce nel lunch match della 33° giornata di Serie A. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia erano presenti anche alcuni vertici della dirigenza del Bologna che hanno assistito allo scontro salvezza dalla tribuna. Insieme al presidente Joey Saputo c'erano Giovanni Sartori e Marco Di Vaio. La partita è terminata con una netta vittoria del Lecce che si è imposto per 0-3 sul campo del Sassuolo, sempre più vicino alla Serie B. Gli uomini della dirigenza rossoblù hanno assistito al match potendo così osservare da vicino entrambe le squadre.
Saputo, Sartori e Di Vaio presenti in tribuna al Mapei Stadium in occasione di Sassuolo Lecce
Come detto, i vertici del Bologna si sono recati allo stadio del Sassuolo per vedere i neroverdi sfidare il Lecce in uno scontro salvezza in cui entrambe le squadre si contendevano punti pesantissimi. Oltre ad aver assistito ad una gara perfetta da parte dei pugliesi, Saputo e gli uomini di mercato rossoblù hanno potuto osservare da vicino diversi giocatori che potrebbero fare al caso del Bologna nella prossima stagione. Va detto anche che con la sconfitta del Sassuolo gli emiliani si sono avvicinati ancora alla Serie B che ora è difficile da evitare, non impossibile, ma sicuramente difficile. In quest'ottica, è risaputo che quando una società retrocede nella categoria inferiore deve fare i conti anche con la volontà di alcuni giocatori che potrebbero non apprezzare di giocare a livelli più bassi.
Sassuolo-Lecce, brutta gara di Thorstvedt davanti alla dirigenza del Bologna
Negli ultimi giorni il centrocampista tutto fare del Sassuolo Kristian Thorstvedt è stato accostato al Bologna per il mercato estivo. A questo proposito, chissà che i vertici rossoblù presenti allo stadio non abbiano osservato la prova del norvegese con maggior attenzione. Thorstvedt è un centrocampista duttile con doti difensive e offensive. Durante questa stagione è stato schierato sia da mediano nel 4-2-3-1 che da trequartista sulla linea a 3 dietro la punta. Quando è stato spostato una ventina di metri più avanti da Mister Dionisi, il norvegese ha dimostrato di avere inserimento e fiuto per il gol. Oggi conta un bottino di 5 reti e un assist in 28 partite di campionato. Dunque, nonostante la brutta stagione del Sassuolo Thorstvedt sta facendo una grande annata anche se nella gara di domenica contro il Lecce è mancato il suo contributo in entrambe le fasi visto che non è riuscito a mettere in campo una prestazione sufficiente.
LEGGI ANCHE: De Rossi:"Il Bologna sta facendo un capolavoro. Ecco le condizioni di Lukaku..." video