Bologna, mal di trasferta in Serie A: record negativo per i rossoblù. L'ultima vittoria...
Brutta prestazione da parte dei ragazzi di Italiano, sconfitti nettamente al Tardini. In trasferta è record negativo

Si interrompe bruscamente la corsa europea del Bologna, annichilito dal Parma di Cristian Chivu, il quale debutta sulla panchina dei ducali con un rotondo successo: 2-0 targato Bonny e Sohm. Sfortunato e ingenuo Beukema in occasione del primo gol: il difensore olandese colpisce il pallone con il braccio in area, dal dischetto è glaciale Bonny che torna al gol a distanza di tre mesi (Venezia-Parma 1-2). Prosegue il mal di trasferta del Bologna in Serie A: è record negativo
Mal di trasferta in Serie A: il dato e l'ultimo successo
Con questa sconfitta per 2-0 il Bologna prosegue la propria striscia negativa fuori casa, almeno in Serie A. Infatti questa brusca frenata arriva dopo i pareggi esterni contro Lecce ed Empoli. Se si analizza l'ultimo periodo i rossoblù in trasferta hanno vinto solamente una partita negli ultimi due mesi: contro il Torino 0-2 grazie alle reti di Pobega e Dallinga.

Numeri che testimoniano e palesano le difficoltà nell'affrontare le squadre, organizzate come il Parma quest'oggi, specialmente in trasferta. Sicuramente l'assenza di Odgaard, dotato di forza fisica e di capacità balistiche innate non aiuta i ragazzi di Italiano. Infatti quest'oggi i pericoli creati sono stati ben pochi. Svanisce così la possibilità di ottenere un record che persiste dal 2005: gli emiliani avrebbero potuto evitare la sconfitta in tutte le prime otto gare di un singolo anno solare in Serie A per la prima volta dal 2005 (4V, 4N in quel caso).
Si ferma anche la striscia di imbattibilità
Questa sconfitta inoltre segna la fine della striscia di imbattibilità nel 2025, che aveva permesso al Bologna di essere nell'élite europea insieme a squadre di prima fascia come Napoli, PSG e Barcellona. Occorre subito resettare e dimenticar questo pomeriggio, visto che giovedì sera al Dall'Ara arriva il Milan.
LEGGI ANCHE: Agente Lucumì: "Forte legame con Bologna. Inter e Real Madrid? Interesse che fa piacere"