Al Dall'Ara, al termine del successo della sua Inter dinanzi il Bologna di Thiago Motta (0-1 il finale deciso dalla rete siglata nel primo tempo da Bisseck), è intervenuto Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, che in questo inizio di 2024 non ha conosciuto risultato al di fuori della vittoria, ha parlato così ai microfoni della sala stampa.

Sulle parole di Barella al termine dell'incontro

“Conosciamo tutti Nicolò, oltre ad essere un grande calciatore è un ragazzo con grandi valori (il centrocampista nerazzurro è tornato sulla simulazione di Genova che è costato il calcio di rigore a Frendrup, ndr). A volte in campo sbagliamo ma è bene riconoscere i propri errori. Non ne avevamo parlato in settimana ma è stato apprezzato da tutti quanti. Gli farò i complimenti”.

Bisseck
Il gol di Bisseck che ha deciso la sfida del Dall'Ara (ph.Image Sport)

L'analisi del match da parte di Inzaghi  

“Abbiamo onorato al meglio il compleanno dell'Inter. Abbiamo preparato la sfida in 4 giorni e non era semplice. Nel primo tempo siamo stati straordinari e abbiamo meritato il vantaggio, nel secondo tempo è cresciuto il Bologna, dimostrando di essere allenata perfettamente e che merita la classifica che ha. Abbiamo sofferto tutti insieme di squadra e siamo riusciti ad ottenere una vittoria che ci dà tranquillità sulle inseguitrici”.

Sulla panchina di Lautaro Martinez

“Avrebbe voluto giocare come sempre ma era uno di quei giocatori che aveva bisogno di un turno di riposo completo. Ho avuto il ballottaggio fino alla fine con Arnautovic e Sanchez, quello che non avrebbe giocato sarebbe entrato. Era la 13esima partita del 2024 e bisogna ottimizzare le forze per tutti gli atleti”.

Le parole di Inzaghi sul Bologna

“Oggi ero fiducioso, i ragazzi hanno fatto un giovedì e un venerdì nel migliore dei modi. Dopo un day-off, in cui i ragazzi hanno potuto trascorrere del tempo con le famiglie, ci siamo ritrovati da mercoledì sapendo che oggi avremmo affrontato una squadra di assoluto valore che qui in casa non perdeva dal 18 agosto”.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Inter: dormita di Saelemaekers, Zirkzee in ombra

Da Skorupski a Zirkzee e Ferguson, ecco il rendimento dei giocatori del Bologna al Fantacalcio
Kristiansen: "L'Inter è la squadra più in forma del campionato: l’atteggiamento non è mancato"

💬 Commenti