Il Bologna Primavera soffre, ma tiene il punto. 
Il debutto del Konami Youth Development Center contro l'Inter premia i rossoblù di Claudio Rivalta, capaci di rimontare la rete nerazzurra di Quieto grazie al colpo di testa dell'esordiente Papazov e alle grandi parate di Ukko Happonen.
Ecco la cronaca della sfida e le dichiarazioni di Mister Rivalta.

Inter-Bologna Primavera 1-1. La cronaca

Il campionato Primavera di Inter e Bologna riparte da un pari.
Bicchiere mezzo vuoto per i nerazzurri, che hanno tenuto il pallino del gioco e creato più pericoli per la difesa rossoblù.
Dopo una prima mezz'ora di studio, è l'Inter a passare in vantaggio al 35': Daniele Quieto arriva prima di tutti sul cross teso di Berenbruch, un tocco furtivo che basta per spiazzare l'incolpevole Happonen.
La qualità del centrocampo nerazzurro la fa da padrone, ma la reazione del Bologna arriva rabbiosa a una manciata di secondi dal termine del primo tempo: sugli sviluppi di un corner battuto da Ravaglioli, è Dimitar Papazov a colpire a rete di testa per il pareggio rossoblù.
Nella ripresa il Bologna soffre il dinamismo di De Pieri e Berenruch, ma regge l'urto grazie alle parate di uno straordinario Ukko Happonen.
Il portiere finlandese si supera al 75' su un colpo in spaccata del nerazzurro Pinotti, impedendo alla sfera di finire in rete.
Nel finale, grande lavoro della difesa rossoblù guidata da Alessandro De Luca, per portare a casa il primo punto della stagione.

Alessandro De Luca
Alessandro De Luca

Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore del Bologna Primavera, Claudio Rivalta.

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Bologna-Udinese, il video della conferenza prepartita di Italiano: "Ndoye? Una manna dal cielo"

💬 Commenti