Dopo il successo contro il Venezia arriva un'altra vittoria per il Bologna di Italiano, che supera il Monza con un 4-0 senza storia. Le reti sono arrivate da Pobega, Orsolini (che poi si fa male), Dominguez e Castro, per distacco il migliore in campo. Continua il momento negativo per gli uomini di Nesta. I brianzoli hanno infatti vinto solamente una partita (contro il Verona 0-3 al Bentegodi) in campionato e occupano la penultima piazza della graduatoria.

Al contrario il Bologna sta vivendo un ottimo momento come testimoniano gli ultimi risultati. Questa vittoria consente ai rossoblù di preparare al meglio la sfida alla Juventus del prossimo sabato alle 18.

 Della partita ha parlato anche il tecnico del Monza Alessandro Nesta. Di seguito le sue rapide parole in conferenza stampa, raccolte da Tuttomercatoweb, sulla partita, sul Bologna e Castro.

Le parole di Alessandro Nesta sulla partita

Loro hanno una rosa profonda, è una squadra che fa la Champions League e la differenza in campo si è vista. Il 4-0 però non mi è piaciuto e faccio veramente fatica ad accettarlo.

Nicolò Casale e Mirko Maric
Nicolò Casale e Mirko Maric (ph. Image Sport)

Le parole del tecnico su Castro e il lavoro dei suoi sul classe 2004

Si tratta di un buon giocatore che cerca sempre di prendere spazio per proteggere la palla, è un ragazzo dotato di un ottimo tiro, penso che stasera abbiamo fatto un buon lavoro su di lui.

I brianzoli vengono così eliminati dalla Coppa Italia. Il Bologna invece si qualifica ai quarti di finale e rimane in attesa di capire quale sarà il suo avversario tra l'Atalanta e il Cesena, che scenderanno in campo il prossimo 18 dicembre alle 18.30 al Gewiss Stadium di Bergamo.

LEGGI ANCHE: Accostato anche al Bologna, ma lui allontana i rumors: "E' il mio sogno"

 

 

 

 

Notizie correlate
Le pagelle di Bologna-Monza: Castro indomabile, Dominguez prima gioia | Pobega e Orsolini ok
Italiano ha fatto gli stessi punti di Motta, ma senza Zirkzee, Calafiori e Saelemaekers

💬 Commenti