Non era facile arrivare dopo Thiago Motta e fare meglio. Vincenzo Italiano ci è riuscito scrivendo un nuovo record nella storia del Bologna.  Dopo un inizio sicuramente non facile il condottiero rossoblù ha iniziato ad ingranare e trasmettere i nuovi meccanismi di gioco ad una squadra che ha poi proiettato il tutto sul campo e con i risultati.

Parlando di risultati, la semifinale di Coppa Italia era un tragardo che dalle parti di Bologna mancava da ben 26 anni, che nel calcio sono un'infinità. Nel calcio si sa', i destini spesso si incrociano ed esattamente un anno fa era stato proprio Italiano ad eliminare i rossoblù ai quarti di Coppa Italia quando sedeva sulla panchina gigliata della Fiorentina.

Vincenzo Italiano e la Coppa Italia: un binomio che sa' di garanzia

La Coppa Italia è una competizione in cui Italiano - nonostante non l'abbia mai vinta -  è una vera e propria garanzia. Con questa sono 4 le semifinali raggiunte ma c'è di più: sono arrivate tutte e 4 consecutivamente. Una vera e propria sentenza.

4 semifinali consecutive non sono di certo impresa facile come non era altrettanto facile eliminare la forte Atalanta di Gasperini, ormai consolidatasi come top club quantomeno all'interno dei confini nostrani.

Ecco che dunque Italiano ha definitivamente conquistato il Bologna ed i suoi tifosi, che ormai manifestano anche attraverso cori vari in ogni gara un legame ormai indissolubile con la tifoseria.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Arrivare dopo Thiago Motta non era facile, ma…

Approdare a Casteldebole dopo lo storico traguardo della qualificazione in Champions League era forse il momento “peggiore” per qualunque allenatore per scegliere Bologna. Eppure l'ex tecnico della Fiorentina ha deciso a testa alta di sedere sulla panchina che più di tutte in Serie A scottava. A distanza di tempo possiamo dirlo: la scelta ha ripagato: l'ennesima scelta del lungimirante Sartori riveletasi esatta.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE, Pedrola in prestito al Bologna: le prime immagini con la maglia rossoblù | VIDEO
 


 

Giaccherini, la rivelazione sul Bologna: "Era chiaro 10 anni fa"
Motta e Zirkzee sono il passato da non rimpiangere. Il Bologna sogna con loro due, che numeri!

💬 Commenti