Sono ore molto intense per il calciomercato di gennaio. A questo proposito vi avevamo riportato ieri l'imminente passaggio di Tommaso Corazza alla Salernitana. Nel pomeriggio di oggi è arrivata l'attesa ufficialità: il classe 2004 ripartirà dalla Serie B.

Corazza alla Salernitana, il comunicato del Bologna

Infatti lo stesso Bologna ha comunicato con una nota ufficiale sul proprio sito il trasferimento del calciatore. Ecco il contenuto della stessa:

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive del difensore Tommaso Corazza all’US Salernitana a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.

Tommaso Corazza
Tommaso Corazza (ph. Image Sport)

Il classe 2004 andrà quindi a rinforzare la Salernitana, club che occupa la diciottesima piazza del campionato cadetto. I granata cercavano rinforzi per risalire la china e giocarsi le proprie carte in Serie B. Per questo hanno puntato con decisione sul talento del classe 2004.

Anche per lo stesso calciatore questo trasferimento può rappresentare un'opportunità per crescere e dimostrare il proprio valore, visto il poco spazio avuto in questa stagione con il Bologna.

La Salernitana per crescere. Ci riuscirà?

Nel corso della sua carriera ha mostrato in varie occasioni il suo talento, a cominciare dalla Primavera 1 nel 2022-2023 quando ha messo a referto 4 reti e un assist in 29 presenze. Il giovane viene notato da Thiago Motta, con cui colleziona 9 presenze in campionato, 3 in Coppa Italia condite anche con un gol.

In quella corrente non ha l'occasione di mettersi in mostra, complice l'elevato rendimento di Juan Miranda, tuttavia vive l'emozione di un debutto in Champions League con la maglia del Bologna, squadra della sua città, nei minuti finali del match contro il Benfica. Adesso ha l'occasione per giocare con continuità e crescere sotto tutti i punti di vista. Come riporta il sito della Salernitana : “Il giocatore ha scelto di vestire la casacca numero 16 e sarà subito a disposizione di mister Breda per la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo”.

Alexis Saelemaekers, Tommaso Corazza e Joshua Zirkzee
Alexis Saelemaekers esulta dopo il gol all'Udinese

LEGGI ANCHE: Partitella di allenamento, sedici gol al Corticella: cinquina di Orsolini, tripletta per Castro

 

Partitella di allenamento, sedici gol al Corticella: cinquina di Orsolini, tripletta per Castro
UFFICIALE: anche Raimondo va alla Salernitana. Un bomber in cerca del gol mancato

💬 Commenti