I quattro successi consecutivi, contro Milan, Cagliari, Verona e Lazio hanno rilanciato le ambizioni europee del Bologna, momentaneamente al quarto posto in solitaria. Il calendario non sarà certo un alleato dei rossoblù, i quali sono attesi da diverse sfide complicate (contro Napoli, Inter e Juventus in primis). Tuttavia è stato proprio contro avversarie di blasone che gli emiliani hanno alzato il livello assicurandosi diversi punti. Il prossimo appuntamento sarà tra due settimane contro il Venezia di Di Francesco, in virtù della sosta per le Nazionali.

Tanti assenti: Italiano torna al lavoro

In vista di questo appuntamento, il Bologna ha ripreso oggi ad allenarsi a Casteldebole, come comunicato dalla stessa società con una nota sul proprio sito. Diversi gli assenti quest'oggi viste le convocazioni nella rispettive Nazionali, al cui gruppo si è aggiunto anche Emil Holm, facendo lievitare a undici il numero dei partiti. Andiamo a riportare di seguito il report dell'allenamento odierno.

Dopo i due giorni liberi, sono ripresi questo pomeriggio a Casteldebole gli allenamenti dei rossoblù non impegnati con le rispettive Nazionali. I ragazzi di Vincenzo Italiano hanno svolto lavoro atletico e partitella a metà campo.

Nicolò Casale
Nicolò Casale (ph. bolognafc.it)

Verso Venezia: le ultime

Riprende quindi la preparazione in vista della sfida in laguna tra circa due settimane. I ragazzi di Di Francesco nelle ultime uscite si sono dimostrati un gruppo coriaceo e solido, riuscendo a fermare Napoli ed Atalanta e Lazio. L'avversario non sarà quindi da sottovalutare e occorrerà prepararsi al meglio. La ripresa degli allenamenti è prevista per domani, come riportato dallo stesso club con una nota ufficiale sul proprio sito.

La preparazione dei rossoblù di Mister Italiano continuerà domani con una seduta di allenamento alle 11 al centro tecnico Niccolò Galli.

LEGGI ANCHE: Il Bologna cala il poker d'assi: numeri da capogiro, ecco il segreto

 

Il Bologna cala il poker d'assi: numeri da capogiro, ecco il segreto
Cambiaghi senza filtri: "Vi dico qual è l'obiettivo. Sogno la Nazionale"

💬 Commenti