Bologna, offerta monstre dalla Premier per Calafiori e asta in vista: i possibili sostituti
Due club inglesi puntano con decisione il gioiello classe 2002 del Bologna: il punto della situazione
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, la Premier League punta con decisione sui gioielli del Bologna. In particolare l'Arsenal è pronto ad investire 47 milioni di euro per l'acquisizione di Riccardo Calafiori. L'offerta dei Gunners è partita, ma al momento la dirigenza rossoblù non si accontenta: vuole di più per cedere l'ex Basilea.
Un fattore che gioca a favore dei felsinei inoltre è l'interesse del Chelsea per l'ex Roma, con la possibilità dunque che si venga a creare una vera e propria asta per il centrale classe 2002.
Calciomercato Bologna, offerta monstre dell'Arsenal per Calafiori: il punto
L'offerta dell'Arsenal si avvicina dunque ai 50 milioni richiesti dal Bologna per poter iniziare una trattativa, anche perché nel caso si concretizzasse la cessione, il 40% della cifra incassata per Calafiori andrà al Basilea, squadra da cui i felsinei ingaggiarono il calciatore un'estate fa.
Già qualche stagione fa i Gunners fecero acquisti in casa Bologna, in particolare fu Tomiyasu a volare in Premier League per circa 20 milioni di euro più bonus, ma questa volta, almeno per quanto riguarda la prima offerta, a Casteldebole hanno risposto con un “no”.
Come detto precedentemente sul difensore c'è anche il forte interesse del Chelsea: Sartori e Di Vaio puntano ad una vera e propria asta per il proprio gioiello.
Calciomercato Bologna, ecco i centrale difensivi valutati dai rossoblù
Intanto il club rossoblù continua a cautelarsi in caso di eventuale cessione del classe 2002, e valuta dunque diversi profili che farebbero al caso di Vincenzo Italiano. Due di questi sono Jaka Bijol, nazionale sloveno dell'Udinese, e Leonardo Balerdi, centrale argentino che milita nel Marsiglia e cercato dai rossoblù già in passato.
Un obiettivo sfumato è Lilian Brassier, accasatosi proprio al Marsiglia, mentre un altro nome valido in entrata rimane quello di Marin Pongracic, difensore del Lecce.
LEGGI ANCHE: Calafiori-Juventus, la verità di Pedullà: la conferma fa sognare video