Bologna, la strategia sul mercato: tre incedibili, un gioiello può partire
Il Bologna non ha alcuna intenzione di cedere i propri gioielli, mentre Karlsson a fronte di offerte importanti può essere venduto
Nonostante l'avvio di stagione dei rossoblù (complice il doppio impegno con la Champions League) non sia stato di certo esaltante, la rosa del Bologna resta di alta qualità. I felsinei per valore della rosa, sono infatti tra le prime sette del campionato, e questo si rifletterà sull'annata che vivranno i rossoblù, che con ogni probabilità riprenderanno un percorso di crescita in Serie A.
D'altro canto, nell'ultimo periodo sono arrivati alcuni sondaggi da parte di grandi squadre per alcuni dei gioielli felsinei: Beukema, Lucumi e Ndoye.
Bologna, ecco gli intoccabili rossoblù
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, il Bologna vuole sgombrare il campo da eventuali richieste successive: nel corso della stagione attuale, i giocatori più importanti della rosa a disposizione di Vincenzo Italiano sono intoccabili.
Intanto non accenna a terminare il lavoro di scouting di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio: la squadra mercato rossoblù continua a vedere partite e calciatori, al fine di riconoscere i protagonisti del Bologna del futuro.
Bologna, la situazione di Jesper Karlsson
L'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, fa il punto della situazione sull'esterno svedese Jesper Karlsson. Il Bologna non ha alcuna intenzione di svenderlo, alla luce dei 10 milioni di euro spesi per portarlo sotto le due torri. La speranza della dirigenza rossoblù è che il classe 1998 riesca ad esprimere il proprio talento sotto le due torri.
Allo stesso tempo è innegabile che di fronte ad offerte sufficientemente importanti, i felsinei possano entrare nell'ordine di idee di cederlo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. In caso contrario, data la volontà di non fare una minusvalenza, la formula potrebbe essere quella del prestito oneroso con diritto di riscatto.
LEGGI ANCHE: La classifica del CIES per valore effettivo delle rose: ecco il piazzamento del Bologna!