Questo fine settimana torna in campo la Serie A, con le sfide che compongono il 25esimo turno stagionale.

Oggi scenderà in campo, tra le altre, il Torino di Paolo Vanoli, che, nella sfida in programma stasera alle ore 20.45, al Dall'Ara, si troverà di fronte il Bologna di Vincenzo Italiano.

I granata, attualmente all'undicesimo posto, a quota 28 punti, reduci dal pareggio casalingo per 1-1, ottenuto contro il Genoa nell'ultimo turno, si presenteranno al match di stasera alla ricerca del bottino pieno, dopo aver vinto solo una delle ultime sette gare giocate in campionato, pareggiandone ben sei. 

Curiosamente l'ultima sconfitta subita in stagione dal Toro, risale al match d'andata, giocato il 21 dicembre scorso, e vinto dai rossoblù per 0-2, grazie alle reti di Dallinga e dell'ex Pobega.

Gli uomini di mister Vanoli si troveranno di fronte un Bologna, attualmente all'ottavo posto in classifica, con 38 punti, e seriamente intenzionato a cercare i tre punti nel match di stasera, al fine di attaccare il sesto posto, che vale la zona Europa, occupato dalla Fiorentina a 42 punti, distante al momento, solo quattro lunghezze dai felsinei. 

Gli emiliani, senza dubbio, dal canto loro, vorranno dunque, riscattare lo scialbo 0-0 ottenuto al Via Del Mare contro il Lecce, nell'ultimo turno. Per rimettersi in carreggiata, i rossoblù dovranno, quindi, cercare la vittoria a tutti i costi, così da non deludere il pubblico amico.

Bologna-Torino, i convocati di Vanoli: fuori in otto, un'assenza importante a centrocampo per i granata

Tramite il proprio sito ufficiale, il Torino, ha reso noti i convocati scelti dall'ex tecnico del Venezia, per la sfida valida per la 25a giornata di Serie A, da disputare al Renato Dall'Ara contro il Bologna. Fischio d'inizio della gara previsto per le 20.45 di oggi, venerdì 14 febbraio.

Tanti gli indisponibili tra le fila granata, con Vanoli, che dovrà dunque far fronte a ben otto assenze, in vista della trasferta in terra emiliana. 

Il tecnico varesotto non avrà a disposizione, infatti, i vari: Zapata, Schuurs, Saava, Ilkhan, Nije, Tameze, Ilic e Ricci, quest'ultimo fermato per un turno dal giudice sportivo, causa di somma di ammonizioni.

Di seguito i 22 convocati scelti dall'allenatore granata per la sfida contro il Bologna:

PORTIERI: Milinkovic Savic, Paleari, Donnarumma

DIFENSORI: Walukiewicz, Masina, Pedersen, Sosa, Coco, Maripan, Biraghi

CENTROCAMPISTI: Casadei, Linetty, Geneitis, Elmas, Lazaro, Vlasic, Dalla Vecchia

ATTACCANTI: Karamoh, Adams, Sanabria, Salama, Dembelè

Bologna-Torino, la probabile formazione del Toro in vista del match di stasera:

Ché Adams
Ché Adams (ph. Image Sport)

L'allenatore ex Venezia si affiderà al solito e collaudato 4-2-3-1, suo autentico marchio di fabbrica.

Tra i pali ci sarà Vanja Milinkovic Savic l'estremo difensore serbo garantisce un rendimento affidabile e continuo al team del presidente Urbano Cairo, e ne è diventato un titolare inamovibile.

Davanti a lui, la coppia difensiva sarà composta da Coco e Maripàn capaci di dare esperienza e solidità alla retroguardia di mister Vanoli. 

Sulle fasce ballottaggio in corso tra Walukiewicz e Pedersen a destra, col polacco favorito sul norvegese, ed il croato Sosa quasi certo del posto a sinistra, seppur leggermente insidiato dall'ex viola Biraghi.

In mediana ci saranno sicuramente il neo acquisto Casadei e l'ex Samp Linetty, favorito sul lituano Geneitis per un posto da titolare.

Sulla trequarti Vanoli si affiderà a Karamoh, Lazaro e Vlasic, autentiche certezze in casa toro, mentre in avanti il mister granata ha ancora qualche dubbio da sciogliere, riguardo all'unica punta da schierare nel suo undici.

E' corsa a due, infatti, per la maglia numero 9, tra il paraguayano Tony Sanabria e lo scozzese Che Adams, al momento leggermente favorito sull'ex Betis.

L'attaccante classe '96, ex di Birmingham City e Southampton, infatti, dopo un periodo di adattamento al calcio italiano, sembra aver trovato la continuità realizzativa che gli mancava, andando a segno per 7 volte nelle 21 presenze fin qui collezionate in maglia granata.

LEGGI ANCHE: Bologna-Torino, i convocati di Italiano: fuori il nuovo acquisto, la scelta su Orsolini

Parma-Bologna, i convocati: un rientro a centrocampo e alcune defezioni
Fabbian elogia Italiano: "Mi dà tanti consigli. La Champions è stata un aiuto per noi"

💬 Commenti