Dopo l'ottima prova contro l'Inter di Simone Inzaghi, il Bologna di Vincenzo Italiano è chiamato a confermare l'imperiosa crescita delle ultime settimane oggi pomeriggio contro il rigenerato Monza di Salvatore Bocchetti.

L'incipit del match non è stato ottimale per i rossoblù, freddati in avvio dal gol di Daniel Maldini, alla seconda rete consecutiva dopo quella alla Fiorentina. Tuttavia la reazione degli emiliani è stata furente: infatti il solito Castro e Jens Odgaard hanno ribaltato il match portando i ragazzi di Italiano in vantaggio all'intervallo. 

Prima del match però ha parlato ai microfoni di Dazn il Direttore Sportivo Marco Di Vaio. Diversi i temi trattati, dalla squadra fino ai possibili movimenti in queste ultime settimane. Di seguito le sue parole.

Le parole di Di Vaio sulla squadra e sulla sfida al Monza

La squadra ha una fisionomia e un'identità ben precisa, a prescindere dagli avversari. Abbiamo giocato contro la squadra più forte d'Italia. Ci deve essere la stessa attenzione. Il Monza ha vinto una gara importante contro la Fiorentina. In campo ci deve essere umiltà e attenzione per portare a casa il massimo della posta in palio

Santiago Castro
Santiago Castro esulta dopo la rete all'Inter (ph. Image Sport)

Le parole di Di Vaio sui possibili movimenti nelle ultime settimane di mercato

La volontà del club è quella di mantenere la squadra. Se c'è qualche opportunità nel mercato, la coglieremo ma per il futuro. Preserviamo il gruppo

Una vittoria nel match di oggi sarebbe chiaramente fondamentale per i rossoblù. Infatti salirebbero a quota 33 punti, scavalcando il Milan al settimo posto, mettendo pressione agli stessi impegnati più tardi (alle 18) nel big match contro la Juventus di Thiago Motta, momentaneamente al sesto posto con 34 punti.

LEGGI ANCHE: Nuove esperienze per due ex Bologna: ecco le ufficialità

 

Notizie correlate
Bologna-Monza, D'Ambrosio: "Il gol di Maldini ha avvantaggiato i nostri avversari”

💬 Commenti