Bologna, è Ferguson l'MVP della stagione per i tifosi rossoblù: ecco il premio
Il centrocampista scozzese del Bologna è stato premiato dal pubblico di Canale 88 come MVP della stagione 2023/24
Mentre a Casteldebole prosegue la preparazione della squadra di Vincenzo Italiano in vista della prossima stagione, quest'oggi è stato premiato il capitano del Bologna: Lewis Ferguson. Un importante conferimento da parte della piazza felsinea per uno dei giocatori rossoblù più importanti per qualità tecniche e umane all'interno del campo e fuori.
Bologna, Ferguson premiato dal pubblico di Canale 88
Nella giornata di oggi presso il centro tecnico Niccolò Galli è avvenuta la consegna della targa come MVP della stagione 2023/24 per il capitano rossoblù Lewis Ferguson. In particolare il pubblico di Canale 88 ha votato il miglior giocatore di questa indimenticabile annata, e tra i tanti calciatori felsinei in rosa ha stravinto lo scozzese classe 1999.
Di seguito ecco la foto della consegna del premio all'ex Aberdeen, alle prese con il recupero dall'infortunio al legamento crociato rimediato nel match di Serie A pareggiato contro il Monza per 0-0.
Bologna, i numeri di Ferguson in rossoblù
Lewis Ferguson dal suo approdo sotto le due torri è stato uno dei trascinatori della squadra rossoblù: 32 presenze e 7 reti alla prima stagione, 31 gare giocate e 6 marcature nell'annata appena conclusa. Lo scozzese risulta decisivo nell'economia di gioco felsinea, con la sua fisicità, oltre alla quantità e alla qualità che riesce a mettere nelle sue giocate. Infine come sottolineato precedentemente i gol, 13 in rossoblù, oltre ai 5 assist messi a referto tra Serie A e Coppa Italia.
Ora si attende solo il recupero dall'infortunio per ritrovarlo sul prato verde del Dall'Ara non solo in campionato, ma soprattutto sul palcoscenico della Champions League: una competizione a cui i tifosi del Bologna potranno assistere anche grazie alle giocate del classe 1999.
LEGGI ANCHE: Nome nuovo nel mirino del Bologna: ecco Logan Costa, difensore del Tolosa